I carburanti costano troppo
Ascoli Piceno | Parte da Ascoli la crociata degli agenti e rappresentanti di commercio della Fnaarc Confcommercio.
Quasi ogni giorno, al momento di fare rifornimento di carburanti ci troviamo di fronte a nuovi aumenti del costo litro tanto che, ad oggi, i prezzi dei combustibili da autotrazione italiani, hanno pressoché il primato europeo e comunque sono davvero per così dire arrivati alle stelle.
Una tale situazione pesa sicuramente sulle economie generali nel nostro Paese e più in particolare su tutti i settori collegati con lautomobile e lautotrasporto ma, mentre questi stessi settori possono adeguare le loro tariffe, quasi sempre in tempo reale ad ogni aumento di benzina o gasolio, per gli agenti e rappresentanti di commercio la situazione è ben diversa.
E notorio infatti che la categoria vive esclusivamente di provvigioni e che per la stessa, lautomobile rappresenta il primario bene strumentale da cui non si può assolutamente prescindere, utilizzando magari, per fare economie, mezzi di trasporto alternativi. Ma le provvigioni non sono rapportate agli aumenti dei costi generali, ne tanto meno a quelli dei carburanti, per cui si rende necessario che si valuti in qualche modo questa particolare condizione prevedendo a livello normativo delle specifiche provvidenze in favore della categoria, quanto meno sul fronte del costo della benzina.
Partendo da tali presupposti il Cav. Tullio Luciani, presidente provinciale degli Agenti e Rappresentanti FNAARC CONFCOMMERCIO, ha inviato un accorato appello a tutti i parlamentari della Provincia di Ascoli Piceno (Magnalbò, Ciccanti, Conti, Scaltritti, Bastianoni, Ruggieri, Zama) affinché intraprendano una iniziativa congiunta atta ad addivenire ad un provvedimento normativo che abbatta quanto meno gli oneri fiscali che riguardano appunto specificatamente la categoria.
Luciani suggerisce, che un primo significativo passo potrebbe essere quello di consentire agli Agenti e Rappresentanti la detrazione del costo dei carburanti al 100% invece della attuale misura dell80%. Il problema ha precisato Tullio Luciani, - è sicuramente di interesse nazionale ma la nostra Provincia, con i suoi Parlamentari, può essere testa di ponte per sostenere la categoria degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, su cui si riflette prioritariamente la crisi dei consumi che sta interessando il nostro territorio Provinciale come del resto lintera Italia.
|
28/07/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji