Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il 1° Torneo Universitario di Beach-Volley in Riviera da 7 al 9 di Luglio.

San Benedetto del Tronto | Presso il Viale A.Scipioni, tra le concessioni 42 e 44. Ventiquattro gli incontri. Sabato semifinali e finali. A chiusura concerto del chitarrista blues-rock Jono Manson e della Vince Vallicelli Band.

di Carmine Rozzi

Da sx; D.Massimo per Musicamdo,F.Brasili Pres. Fed.Ital.Pall.vol., Ass.Sport Tassotti, Prof.ssa L.Ruggeri Del.Rett.Serv.Stud., Prof.F.Esposito Rett. Univ.Camerino,M.Pollicelli All.Squadr.Calc.Univ.

Presso la sala Consigliare di San Benedetto presentato il 1° Torneo Universitario di Beach Volley “Unicam Cup”. Con una fornita lista di sponsor. Dai Comuni di San Benedetto, Acquaviva , Monteprendone, Colli del Tronto, alla Banca Picena Truentina. Dal ristorante “Duca degli Acquaviva” alla Contram Servizi ed, ovviamente, alla università di Camerino.

Il torneo si disputerà in una tre giorni dal 7 al 9 luglio. Giovedi 7 con inizio alle ore 15 circa si disputeranno le qualificazioni del torneo maschile e femminile che si protrarranno nella giornata di venerdi 8. Sabato, con inizio alle ore 16, le semifinali per il terzo e quarto posto e, a seguire, quelle per il primo e secondo posto.

La competizione si svolgerà in Viale A.Scipi di fronte alla Facoltà di Scienze della Nutrizione di Camerino o, se preferite, tra le concessioni 42 e 44. Ventiquattro il totale degli incontri per le dodici coppie partecipanti ; maschili e femminili. Un torneo di beach-volley è strutturato su di una sequanza tutta particolare. Difatti, ultimate le prime qualificazioni, le squadre che hanno superato il primo turno si posizionano in una sorta di “stand by”. Quindi si apre un nuovo tabellone dove le perdenti si giocano la possibilità di un ripescaggio tra le finaliste. E non poche volte alcune delle ripescate sono arrivate perfino a vincere il torneo.

Da ricordare che per offrire a tutti la possibilità di dimostrare il loro valore sulla sabbia nelle stesse giornate, a partire dalle ore 10, si disputerà un torneo misto, con ricchi premi, aperto anche ai non tesserati. Le iscrizioni, gratuite, si possono effettuare entro mercoledi 6 luglio presso gli stabilimenti balneari 42 e 44. Sempre su iniziativa Unicam, in concomitanza con il torneo, nei giorni di venerdi e sabato, si svolgerà un simpatico evento denominato Linux Beach CameLug, ovvero ; non si vive di solo Microsoft !

Per saperne di più, gratis, e provare per credere non resta che rivolgersi ai ragazzi che vi assisteranno ai computer. E per informazioni immediate si può consultare, da subito, il sito; camelug.unicam.it . Sabato notte, con inizio alle ore 22 circa , nello stesso spiazzo di spiaggia libera, vi sarà la tappa finale del Musicamdo Jazz Blues Festival. L'evento musicale, che negli anni sta raccogliendo sempre più entusiastici consensi, porta a San Benedetto una icona della musica americana. Forse poco conosciuto al grande pubblico ma collabboratore indispensabile ed apprezzato da artisti di tutto rispetto. Jono Manson, chitarrista e cantante dalle influenze rock, blues, folck, soul, per la sua voce gracchiante eppure morbida, è stato spesso accostato a quella del mostro sacro Van Morrisson.

A fargli da nobilissima spalla una tra le più apprezzate Blues Band italiane. Parliamo ovviamente della Vince Vallicelli Band con il capogruppo alla batteria. Alla conferenza stampa presenti uno degli organizzatori Musicamdo, Daniele Massimi. Il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Franco Brasili, l'Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti, il Presidente del CUS Camerino Stefano Belardinelli, la Professoressa Lucia Ruggeri delegata del rettore per i Servizi agli sudenti. Il Rettore in persona Professor Fulvio Esposito e Mario Policelli allenatore delle squadre di calcio universitarie.

04/07/2005





        
  



5+3=
Professor Fulvio Esposito, Rettore Università di Camerino
Ragazze da beach-volley ; fisico e simpatia.

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji