Un Consiglio aperto sulla grande viabilità
San Benedetto del Tronto | Le istituzioni sono chiamate a dare risposte ad una cittadinanza sempre più esasperata.
Il problema della grande viabilità lungo la fascia costiera, e particolarmente quello di trovare una soluzione alternativa al traffico intenso, specie di mezzi pesanti, che attanaglia le città costiere, si fa sempre più pressante e le istituzioni sono chiamate a dare risposte ad una cittadinanza sempre più esasperata.
Ora, mentre si delinea una soluzione progettuale per quanto riguarda la costa marchigiana fino a Porto S. Elpidio, nessuna parola definitiva è stata pronunciata per quanto riguarda il restante tratto di costa marchigiana e per quella abruzzese.
Per dar modo a ciascun soggetto competente in materia di avanzare la propria proposta, lAmministrazione comunale ha convocato un Consiglio comunale aperto sul tema: Proposte per la grande viabilità costiera che si terrà sabato 9 luglio a partire dalle 9,30 nellAuditorium della Biblioteca comunale.
Il programma prevede, dopo i saluti introduttivi, gli interventi istituzionali. Sono stati infatti invitati ad intervenire i presidenti e gli assessori competenti di Regione Marche, Regione Abruzzo, Amministrazioni provinciali di Ascoli Piceno e Teramo, i Sindaci dei Comuni interessati delle province di Ascoli e Teramo, Parlamentari, società Autostrade per lItalia, ANAS. Dopo la pausa pranzo, è prevista la prosecuzione degli interventi istituzionali e il dibattito aperto a tutti i cittadini.
|
06/07/2005
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji