Festa de LUnità di Castel di Lama : In Piazza Libertà da venerdi 8 a domenica 10 luglio.
Castel di Lama | Stand, musica con gruppi emergenti locali e dibattiti. Domenica alle 19 convegno pubblico sulle opportunità di sviluppo legate al turismo, con Agostini, Celani (CGIL), Rossini, Re, Camela (DS Castel di Lama) e altri.
Finisce lillusione, comincia lItalia. E questo lo slogan che i Democratici di Sinistra hanno adottato in occasione delle celebrazioni delle Feste de lUnità, in tutta Italia. Così sarà anche a Castel di Lama, dove il classico, popolare e sempre sentito appuntamento estivo si svolgerà da venerdi 8 a domenica 10 luglio, in Piazza della Libertà (Villa S.Antonio).
Nel programma della manifestazione, organizzata dalla sezione locale della Quercia, guidata da Vincenzo Camela, si alterneranno dibattiti, musica, intrattenimento, e graditissimi momenti di relax gastronomico.
La Festa prenderà il via venerdi pomeriggio, con lapertura dei primi stand, mentre poi in serata ci penserà il gruppo dei Solero a dare vivacità e smalto alla piazza, e a coinvolgere il pubblico presente.
Per sabato, tra un incontro e laltro, una degustazione di prodotti tipici e uno scambio libero e aperto di opinioni, sulla realtà e le prospettive della politica e della società locale e nazionale, lintrattenimento artistico e musicale più importante è stato affidato dai DS ai gruppi emergenti e alle band più promettenti formate da giovani della zona.
Un modo per dar loro la possibilità di esibirsi e farsi notare ad una platea più vasta di appassionati e cittadini, magari anche per iniziare una propria carriera nel mondo dorato dellarte e della musica.
Domenica 10 luglio invece, il momento clou della Festa dellUnità lamense sarà rappresentato dal convegno pubblico sul tema Nuove opportunità di sviluppo. Il turismo come risorsa, il cui inizio è previsto per le ore 19. A moderare lincontro sarà Vincenzo Camela, segretario politico dei Democratici di Sinistra di Castel di Lama, mentre interverranno il vicepresidente della Giunta regionale Luciano Agostini, il segretario provinciale della CGIL Emidio Celani, il sindaco della cittadina Patrizia Rossini, il consigliere provinciale Domenico Re. Al dibattito come a tutti i momenti della Festa sono stati invitati a partecipare gli esponenti delle altre forze politiche di centrosinistra locali e del comprensorio della vallata. La manifestazione si chiuderà domenica sera con altri spettacoli musicali e artistici, allinsegna dellallegria e del buon umore. Per informazioni : 338-1552635
|
06/07/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji