Bando per finanziamenti ai negozi del centro storico
Ascoli Piceno | Il Comune di Ascoli Piceno rende noto che è stato approvato il bando Sviluppo delle attività commerciali ed artigianali e sistemazione dellarredo urbano nei Centri storici Submisura 1 e 2.
Si rende noto che con decreto del Dirigente del Servizio Attività Ittiche, commercio e tutela del consumatore della Regione Marche n. 168 del 5 maggio 2005 e successivo decreto di modifica ed integrazioni n. 268 del 5 luglio 2005 è stato approvato il bando (annualità 2004-2006) per laccesso ai finanziamenti previsti dal DOCUP OB. 2 Marche Sviluppo delle attività commerciali ed artigianali e sistemazione dellarredo urbano nei Centri storici Submisura 1 e 2.
Il bando prevede finanziamenti per la realizzazione di progetti integrati che coinvolgono, da una parte, il Comune di Ascoli Piceno, con contributi per il miglioramento dellarredo urbano e, dallaltra, le piccole e medie imprese del commercio e dellartigianato artistico tradizionale localizzate nel centro storico, con aiuti agli investimenti.
Possono partecipare al bando, presentando apposita domanda al Comune di Ascoli Piceno, le seguenti imprese relativamente ad attività localizzate nella porzione di centro storico individuata con delibera di Giunta comunale n.123 del 7 luglio 2005 (vie e piazze situate nellarea allinterno dei ponti di accesso al centro città):
· Piccole e medie imprese singole o associate operanti nel settore del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa e su aree pubbliche, limitatamente alle strutture fissate al suolo, tipo box o chioschi;
· Piccole e medie imprese che operano nel settore dellartigianato artistico tipico e tradizionale.
Lintervento finanziario consiste, per le PMI, in un contributo pubblico a fondo perduto, in regime de minimis, nella misura del 30% del costo dellinvestimento sostenuto ammissibile a finanziamento, con un massimo di spesa ammissibile, per ciascuna impresa, non superiore al 150.000, 00, al netto dellIva. Il predetto contributo non è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche previste da normative regionali, nazionali e comunitarie per i medesimi costi ammissibili.
Le domande di partecipazione delle imprese, redatte sullapposito fac-simile, devono pervenire allUfficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno entro e non oltre il termine perentorio del 30 luglio 2005, a pena di esclusione. Alla domanda deve essere allegata la documentazione prevista nel bando.
Il bando di accesso è consultabile sul sito internet della Regione Marche al seguente indirizzo: www.commercio.marche.it., ove è possibile scaricare anche il fac-simile di domanda. Per informazioni sulle modalità di partecipazione rivolgersi al Comune di Ascoli Piceno: Servizio Attività produttive e Centro storico, tel.0736/298267-303 254 - fax.0736/298255.
|
08/07/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji