Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

LI.SI.PO.: "L’Italia è preparata ad un eventuale attacco terroristico?"

| ROMA - Le preoccupazioni del sindacato di Polizia. "Dopo Londra quale sarà il prossimo bersaglio dell’organizzazione terroristica?"

 All’indomani dell’attentato a Londra ove hanno perso la vita numerose persone, al Viminale si riunisce il Comitato Nazionale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica.

Troppe  e tante volte vi sono state le mega riunioni del predetto comitato, tante sono state le belle parole anzi fiumi di parole, ma concretamente a nostro avviso ben poco è cambiato. Il terrorismo è una piaga internazionale, per sconfiggerlo a nostro parere  il primo passo da compiere è un miglior coordinamento di tutte le forze di polizia europee che passi necessariamente attraverso una reale unificazione di tutte le banche dati ed il relativo accesso da parte di tutte le Forze di Polizia abilitate.

Dopo Londra quale sarà il prossimo bersaglio dell’organizzazione terroristica??? L’Italia a giudizio del LI.SI.PO. è altamente a rischio!!

Siamo preparati per rispondere concretamente ad un attacco terroristico? Il LI.SI.PO. è del parere che in queste tristi circostanze i vertici del Dipartimento dell’Interno hanno il sacrosanto dovere di mettere in campo tutte le risorse umane disponibili per meglio fronteggiare l’emergenza, quindi a nostro giudizio la dove vi sono poliziotti impiegati in mansioni burocratiche, autisti, ecc. da subito vanno recuperati  e destinati al loro primario compito: il servizio operativo.

Gli italiani vogliono risposte concrete non chiacchiere come quelle rese in occasione di spot occorrenti per le campagne elettorali! Gli italiani a questo governo chiedono più sicurezza motivo per cui regolarmente versano le tasse allo Stato.

09/07/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji