Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb iscrizione ok, la Reggiana è fallita!

San Benedetto del Tronto | La seconda vittima della C1, dopo il Venezia, è la Reggiana in crisi finanziaria da mesi. Tutto ok per la Samb

di Stefano Bruni

Siamo ormai arrivati ai giorni finali per chi ancora non ha perfezionato le iscrizioni ai vari campionati professionistici di calcio e in C1 è arrivata la seconda vittima delle ispezioni fiscali della co.vi.soc. , dopo il Venezia è la volta della Reggiana che quest’anno come la Samb aveva raggiunto i play-off sfiorando il sogno promozione. Una società dal passato importante e che fino a nove anni fa militava nella massima serie. Inutili i tentativi del patron Ernesto Foglia che non ha potuto colmare una massa debitoria di ben 32 milioni di euro.

 

Ma veniamo ai fatti di casa nostra! Il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, ha definito “un grande traguardo” il fatto che la società abbia una situazione finanziaria sana e indiscutibile e ora il suo fiuto da ricercatore lo porterà ad analizzare proprio le rose delle squadre che dopo il 15 Luglio (data in cui la co.vi.soc. stabilirà definitivamente chi potrà iscriversi ai campionati e chi invece sarà escluso.) saranno dichiarate fallite. In realtà un colpo lo ha già piazzato avendo ingaggiato il difensore uruguaiano Macaluso dall’ormai fallito Venezia ma ora le attenzioni saranno spostate sui giocatori della Reggiana, l’ex Borneo su tutti.

 

L’attacco della Samb è uno dei ruoli con meno elementi annoverando nelle proprie file solo Martini, Chiurato (in partenza) e Da Silva (anche se per ora è ancora di proprietà del foggia). D’Ippolito sta trattando un attaccante messicano, il cui nome è ancora segreto, ed è forte anche l’interesse per Salvatore Di Domenico che quest’anno ha cercato inutilmente con i suoi goal di salvare la Vis Pesaro.

 

Anche gli altri reparti sono in allestimento, forse l’unico ruolo che può considerarsi in linea di massima definito è quello dei portieri poiché il posto da titolare sarà del neo acquisto Antonio Rosati mentre il suo vice potrebbe essere Domenico Di Dio (da Gennaio a Pisa). Per la difesa si cerca di trovare un accordo in settimana con Taccucci dopo l’acquisto di Macaluso mentre a centrocampo l’unico arrivo è stato quello del diciottenne Pepe dal Parma. Ieri intanto c’è stato il passaggio di Michele Canini dall’Atalanta al Cagliari. Nella settimana appena trascorsa il difensore ex –Samb era tornato a San Benedetto per qualche giorno di vacanza e ci aveva detto che le trattative per il suo trasferimento al Napoli avevano subito un improvviso stop, ecco spiegato il perché… per lui si sono spalancate le porte della serie A.

09/07/2005





        
  



2+4=
il neo acquisto Rosati

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji