Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“La ditta Trami vi invita nel territorio piceno”

Ascoli Piceno | È lo slogan , in inglese e in italiano, che compare, sulle fiancate dei tir della ditta di trasporti, accanto ad un enorme disegno, che raffigura le montagne, il mare e i palazzi del nostro territorio.

La promozione turistica di Ascoli e del suo territorio, ora viaggia per l’Europa.
Un’idea decisamente curiosa ma molto interessante che l’assessore al Turismo, Cesare Celani, ha messo in atto grazie alla collaborazione della ditta di autotrasporti “Trami” srl che, gratuitamente, ha messo a disposizione le fiancate dei propri tir con i quali collega tutta l’Europa.

“La ditta Trami vi invita nel territorio piceno” è lo slogan , in inglese e in italiano, che compare accanto ad un enorme disegno (il progetto è del prof. Raniero Isopi) che raffigura le montagne, il mare e i palazzi del nostro territorio e che viene identificato tramite una felice invenzione grafica molto utile per individuare subito dov’è situato questo comprensorio sul territorio italiano e marchigiano.

“Inoltre, abbiamo riportato anche l’indirizzo del sito web del Comune – puntualizza l’assessore al Turismo, Cesare Celani – dove gli interessati potranno avere tutte le informazioni utili per raggiungerci, visitare i nostri luoghi ma soprattutto con la collaborazione in essere con l’Assessore Marini e il Vice Presidente della Regione Marche, Agostini, cercheremo di dare corpo a nuovi progetti che terranno in considerazione Ascoli come motore di tutto il turismo dell’entroterra. Voglio ringraziare la ditta Trami srl in persona dell’amico Faustino Minervini che crede nella città di Ascoli, nella sua ascolanità e soprattutto ha regalato alla sua città una promozione costante e continua sul tutto il territorio.

Il progetto – prosegue l’assessore Celani – è stato possibile grazie alla collaborazione del Presidente di Parco Piceno, Prof. Raniero Isopi, e di Faustino Minervini della ditta Trami srl che, gratuitamente, oltre a mettere a disposizione le fiancate dei propri mezzi ha provveduto addirittura alla propria realizzazione”.

La storia della “Spedizioni Trami S.r.l.” è strettamente legata a quella della famiglia Minervini. Faustino, il fondatore, nasce nel 1916 e comincia l’attività nel ’39 con un solo automezzo l’Isotta Fraschini 17, gomme piene senza cabina, trasportando per strade impervie, ghiaia e legname caricati a mano.

Attualmente l’Azienda offre una serie di servizi molto diversificati, che vanno dalla logistica e logistica integrata, alla raccolta e trasporto di rifiuti speciali e speciali pericolosi, ed assicura trasporti in tutto il territorio nazionale (isole comprese) ed internazionali per Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Slovenia, Slovakia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Croazia,  Montenegro, Romania, Bulgaria, Russia, Bielorussia, Ucraina, Turchia.

01/08/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji