Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con ENERGIT arrivano i domini europei ".eu"

| Da oggi la multiutility è "registrar" accreditato presso Eurid per i domini europei.

ENERGIT, la multiutility attiva nei settori Energia, Telecomunicazioni e Internet, ha ottenuto l'accreditamento per la registrazione di domini europei. Il suffisso ".eu" va così ad aggiungersi alla già ampia offerta (oltre settanta suffissi tra cui ".com", ".net", ".it" e quello introdotto recentemente ".in") disponibile direttamente on line all'interno del sito www.energit.it.
Il riconoscimento di "registrar" accreditato è giunto direttamente da Eurid, il consorzio incaricato della gestione dei nuovi domini europei e della selezione dei provider in possesso dei requisiti richiesti.

Il simbolo della Rete "made in Europe" sarà a disposizione di organizzazioni governative e aziende a partire dall'ultimo trimestre di quest'anno. Il servizio di registrazione dei domini ".eu" inizierà con una fase cosiddetta di "sunrise period" ovvero la pre-registrazione del nuovo suffisso da parte di tutte le società, purchè in possesso di un marchio distintivo, e delle pubbliche amministrazioni. Tale periodo, che durerà circa 4 mesi, è stato previsto per tutelare Enti e società da abusi illeciti dei propri nomi. Al termine di questa fase la registrazione del dominio ".eu" sarà aperta a imprese, organizzazioni governative e persone operanti all'interno dell'Unione Europea.

"L' offerta Internet di Energit è caratterizzata dai prezzi tra i più convenienti del mercato e da un elevato standard nella qualità dei servizi. La strategia dell'azienda in questo ambito persegue la strada del potenziamento e, nello specifico, Energit è stata tra le prime aziende italiane a consentire la registrazione dei domini .cn (Cina), .ru (Russia), .in (India). Oggi l'accreditamento da parte di Eurid non solo accresce l'offerta di Energit ma rappresenta il riconoscimento della capacità innovativa della società in questo campo", ha dichiarato Riccardo Zucca, Responsabile Internet di ENERGIT.

Per informazioni:
Energ.it S.p.A.
Dafni Ruscetta, 070-7521 - dafni.ruscetta@energit.it
Monica Sicorello,347 4058945 - monica.sicorello@energit.it

10/08/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji