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Digital Sneakers, le scarpe diventano arte digitale

San Benedetto del Tronto | Evento mostra venerdì 12 agosto presso il negozio B-Lab in Via Ugo Bassi 91 alle ore 20. Dalle 23 serata musicale allo chalet Da Luigi per celebrare l’oggetto feticcio più amato dai giovani.

di Adamo Campanelli



E le scarpe diventano digitali...anzi arte digitale, attraverso una mostra, che è alla sua seconda edizione sul territorio nazionale. Considerando che la prima si è tenuta a Milano durante MIPEl e ha avuto un gran successo, richiamando volti noti dello spettacolo e importanti griffe di moda, “Noi di B-Iab – spiega Giacomo Gaetani titolare del negozio- insieme con Graphola vogliamo riproporre questo evento a San Benedetto del tronto, importante centro turistico marchigiano e città fulcro per lo shopping provinciale e non solo."

Il "progetto "Digital Sneakers" – afferma il curatore di Graphola Alfredo Celiberti - nasce dalla sinergia fra Graphola.com, organizzazione di riferimento a livello nazionale in fatto di Digital Art e web community di giovani artisti che realizzano opere mettendo la tecnologia al servizio della sperimentazione creativa, e la Zeis Excelsa SpA, azienda in sviluppo costante orientata alla continua ricerca stilistico-creativa nota per i marchi Merrel, Pony, Bikkembergs, Docksteps.

Durante una sessione creativa è emersa la stimolante opportunità di organizzare una mostra/evento sul tema delle "Sneakers'; feticcio del mondo giovanile, oggetti dal forte potere di suggestione e comunicazione e che, nate come calzature inequivocabilmente legale allo sport, si sono imposte divenendo simbolo di uno stile di vita e vero e proprio fenomeno di costume.

”B-Iab – sottolinea Pietro Di Battista curatore della comunicazione di B-Lab - vuole essere un contenitore attivo di elementi di cultura giovanile e riferimento per i giovani della provincia di Ascoli Piceno. Con l'obiettivo di celebrare tutto ciò che è parte di questo mondo, vuole farsi portavoce di messaggi rivolti ai giovani che interessino la loro vita di tutti i giorni. il nostro slogan, "youth culture, we care" ovvero, "cultura giovanile, noi ci teniamo".

20 saranno gli “artisti digitali” che esporranno all’interno del negozio le loro opere. Ma come nasce l’arte digitale applicata alla moda? “La sinergia arte-moda è importante- spiega Piero Mezzabotta artista fermano- e l’arte ha bisogno di carburante per esistere, in questo il digitale è sicuramente una forma più all’avanguardia”.
 
L’vento mostra sarà venerdì 12 agosto presso il negozio B-Lab in Via Ugo Bassi 91 alle ore 20 e dalle 23 tutti allo chalet Da Luigi, partner e sponsor ufficiale insieme a Converse della manifestazione, tutto questo per celebrare l’oggetto feticcio più amato dai giovani che porta dietro di se una lunga storia.

11/08/2005





        
  



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