Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Selezione Regionale di Miss Italia Marche Abruzzo a Montelparo

Montelparo | Sul gradino più alto del podio, la ventiduenne recanatese Gloria Re sposata senza prole.

di Giuseppe Capasso

La prima serata “mondana” della terrazza di “Largo Marconi” ha sapientemente mescolato gli habituè montelparesi e il corposo nugolo di bellezze nostrane nello sfavillante mondo dei concorsi di bellezza. Un’insolita, ma suggestiva partecipazione di pubblico ha partecipato alle selezioni regionali di “Miss Italia Marche-Abruzzo” per l’assegnazione del titolo di “Miss Montelparo”. La kermesse è stata organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con la Pai (Programmazione Attrazione Internazionale) presieduta da Mimmo Del Moro concessionaria del concorso Miss Italia Marche e Abruzzo.

Lo spettacolo ha visto sfilare lungo lo stupendo belvedere di “Largo Marconi” a Montelparo le quattordici ragazze in gara che si sono presentate all’appuntamento con la giuria in tutto il loro candore. Splendide nel  comportamento. Austere nell’immagine di cover, le leggiadre fanciulle sono state oggetto di ammirazione da parte del pubblico. Per la giuria, presieduta da Giuseppe Scendone presidente della locale Pro Loco, non è stato facile assegnare il titolo alla più bella del reame. Sul gradino più alto del podio, la ventiduenne recanatese Gloria Re sposata senza prole. “Si provano emozioni diverse e fa piacere viverle. Mio marito? E’ consenziente ed è lui che mi sprona a partecipare. Non è geloso. In ogni modo - conclude la reginetta della serata - serve ad allargare le conoscenze”.

Medaglia d’argento per la ventitreenne Alice Antolini di Porto Potenza Picena insignita, del titolo di Miss Rocchetta Bellezza, di professione insegnante di religione (avete letto bene)..”Nessun timore riverenziale anche quando mi presento al pubblico in abito adamitico. Mi serve per valorizzare le mie qualità. D'altronde, Papa Karol Josef Vojtyla non è stato attore? Io non trovo nulla di male”. Medaglia di bronzo per la ventitreenne di Amandola Lucia Battistelli che si è fregiata del titolo di Miss Cotonella.

Una serata molto gradevole allietata dalla voce dell’emergente cantante di San Severino Marche Daniela Scatolini. Infine, passerella per tutte: Emanuela Postacchini fuori gara per la giovane età, Lucia Battistella, Chiara Romagnoli, Federica Foresi fuori gara perché giovanissima, Alice Antolini, Erica Antonini, Elisa Marinucci, Marzia Martinelli, Svetlana Sergueitcheva, Gloria Re, Cristina Rossi fuori concorso per la sua giovane ètà, Rina Monica, Martina Lucantoni e la dispensata Denise di Porto Potenza Picena. Al noto presentatore Marco Moscatelli di San Severino Marche, il compito di fare gli onori di casa.
 

16/08/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji