Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ponte: da giovedì “guado” transitabile per gli autocarri

| VILLA POTENZA - Potranno transitare tutti i mezzi di portata complessiva a pieno carico fino a 75 quintali.

Da giovedì prossimo, 25 agosto, sul guado veicolare costruito a Villa Potenza per l’attraversamento provvisorio del fiume, potranno transitare tutti i mezzi di portata complessiva a pieno carico fino a 75 quintali.

Attualmente il transito è limitato ai veicoli fino a 35 quintali.  Parere favorevole in tal senso è stato espresso dall’ufficio tecnico della Provincia di Macerata in una nota inviata oggi al Comune di Macerata, competente ad emanare il relativo provvedimento.

La Provincia ha inteso così attenuare ulteriormente i disagi per il traffico commerciale. L’allargamento della fascia dei mezzi pesanti autorizzati a transitare sul guado permetterà ora l’attraversamento del fiume anche ad autocarri di portata a pieno carico compresa tra 35 e 75 quintali.

Fino ad oggi ciò non era stato consentito per diverse ragioni: in un primo tempo per valutare la funzionalità della struttura, successivamente per non intasare il traffico oltre un certo limite di fluidità, tenuto conto che il guado stesso doveva essere utilizzato dai mezzi pesanti delle cinque imprese che stanno lavorando alla ristrutturazione del ponte lesionato.

Ora, dato che tali lavori sono in via di completamento e non richiedono più la presenza in cantiere di numerosi mezzi pesanti, la Provincia ha ritenuto poter consentire l’attraversamento ad un maggior numero di veicoli.

Resta valido, tuttavia, il divieto di transito agli autobus con assetto ribassato e autosnodati, ad eccezione di quelli della linea urbana di Macerata. Sul posto continuerà il controllo da parte della Polizia provinciale che dal giorno dell’apertura del guado stesso al transito svolge con puntualità e scrupolo servizio con turni continuativi 24 ore su 24.

23/08/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji