Impiantistica: occhi puntati sulla sicurezza
Porto San Giorgio | L'Associazione Nazionale Ascensoristi e Manutentori ha organizzato un incontro allo scopo di confrontarsi in merito al problema della sicurezza degli impianti in Italia
Si è svolto venerdì scorso presso il ristorante La Rocca un importante incontro che ha visto i vertici dellA.N.A.C.A.M (Associazione Nazionale Ascensoristi e Manutentori) confrontarsi in merito al problema della sicurezza degli impianti in Italia.
Un incontro informale fortemente voluto dal Segretario Regionale A.N.A.C.A.M Alfredo Gattafoni titolare dellAzienda Tecnolift, ditta leader del centro Italia per ciò che concerne limpiantistica e la manutenzione degli impianti ascensori, al fine di discutere modalità e tempi necessari alladeguamento alla vigente normativa Europea PR.EN 81.80 ( normativa sul miglioramento della sicurezza sugli impianti già esistenti). Normativa in merito alla quale lItalia non sembrerebbe ancora rispondere in maniera sufficientemente tempestiva, differentemente dalla Spagna e della Francia paesi in cui la normativa è già stata attuata con grande successo.
Ora, invece, proprio grazie alla spinta dei vertici A.N.A.C.A.M. della Regione Marche (che nella nostra regione raggruppa 35 ditte del settore) si cerca di mettere a fuoco la situazione al fine di tracciare dei percorsi operarativi che rispondano allesigenza di rendere sicuri gli impianti già esistenti, non conformi a quei requisiti di sicurezza imposti dalla Comunità Europea, in tempi brevi.
Nellincontro sembrerebbero essere stati individuati punti molto importanti in relazione alla tutela dellintegrità individuale che puntano oltre che sullindispensabile rinnovamento strutturale degli impianti, anche, e particolarmente, sulla valorizzazione del lavoro qualificato di manutenzione.
Intervenuti allappuntamento - al termine del quale si è concordata anche una strategia di interventi mirati ad informare su tutto il territorio nazionale - gli operatori di settore in merito alle modalità ed al rispetto dei tempi necessari per compiere il percorso di adeguamento alla normativa.
Si sono trattenuti al conviviale che si è protratto fino a tarda notte, oltre al Segretario regionale Alfredo Gattafoni promotore dellevento, il Direttore Nazionale A.N.A.C.A.M dottor Paolo Incoronato ed il Consigliere Nazionale Paolo Bedetti.
|
25/08/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji