Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alexia Mell, madrina della manifestazione Erotika 2005, ci parla di se e dei suoi progetti…

| TORTORETO LIDO - In questi giorni Alexia è impegnata nella promozione del suo primo CD musicale, Sarà una rivisitazione del famoso brano scandalo " Je t'aime.. .moi non plus " di Serge Gainsbourg. È già un grosso successo.

di Paride Travaglini

La copertina del CD

 
Bella, dolce, spontanea, simpatica. 
È Alexia Mell, la giovane attrice rumena madrina delle serate di Erotika 2005 presso il Margò sexi disco di Tortoreto Lido.
Una bellezza solare, mediterranea, accattivante che  fa letteralmente impazzire il pubblico.
 
Una voce calda e passionale che le ha consentito di intraprendere anche la strada da cantante.
In questi giorni è impegnata nella promozione del suo primo CD musicale, da poco registrato con una nota etichetta discografica, con serate nei migliori locali italiani, che sta avendo un grosso successo.
Sarà una rivisitazione del famoso brano " Je t'aime.. .moi non plus " di Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Un dialogo erotico che - dopo essere stato la colonna sonora di un' estate infuocata - sarà anche la colonna sonora che accompagnerà Jane Birkin nell' ultimo viaggio. Per sua richiesta. "Già conosco la musica - dice - che suonerà quando avrò i piedi davanti".
 
 
Alexia, inizia presto la sua scalata al successo e, in poco tempo, riesce a farsi apprezzare anche in Italia, per la sua bellezza e determinazione.
 
A diciannove apre la sua prima attività, in cui inizia a mettere in pratica gli studi di management.
 
La società si occupa di computer: web-chat. Opera in rete con notevole successo.
 
Un anno dopo, rendendosi conto delle proprie attitudini organizzative e direzionali, apre la sua seconda attività; stavolta con un obiettivo totalmente diverso: distribuire prodotti cosmetici e profumi.
 
In Romania partecipa e vince diversi concorsi di bellezza, durante serate in discoteca.
 
Decide di fare una visita agli zii, da anni residenti in Italia.
 
Essendo lontana da casa e dal giudizio dei suoi familiari, che teme siano moralisti, tenta di realizzare le proprie fantasie e di esibirsi nei locali.
 
Ad Alexia questa esperienza piace: fare spettacoli erotici è divertente e sensuale.
 
Inizia così, quasi per gioco, la sua esperienza di sexy-star. L'eros la affascina e il pubblico apprezza la sua spontaneità.
 
La sua naturale carica erotica la porta a manifestare le sue doti anche in tv.
Attraverso spot televisivi su emittenti su tutto il territorio italiano e su reti satellitari, Alexia diviene sempre più conosciuta in tutta Italia in poco tempo.
 
Insieme a RCV Radio 97.100, emittente radiofonica dei Castelli Romani, inventa una trasmissione nuova: "Parliamo di sesso", in onda prossimamente anche on line, condotta da Alexia stessa.
 
Alexia racconta le proprie storie e fantasie: parla di sesso e non solo.
 
Ogni settimana gli ascoltatori sono coinvolti, tramite telefono o mail, in un discorso sull'erotismo con naturalezza, senza mai scadere nel banale o nella volgarità.
 
Quest'anno il suo primo calendario ufficiale: posa per Playgirl, ed è subito un grande successo.
 
Il servizio fotografico è ambientato nella Sicilia anni Cinquanta, perché la sua bellezza è molto mediterranea.  Ha lavorato come modella per servizi fotografici e per la pittrice di fama internazionale Jenny Seville.
 
Nel frattempo ha collezionato diverse presenze in televisione, tra le quali: un servizio andato in onda su "Gossip" per RAI Uno e in replica su RAI Due, varie interviste sul circuito nazionale Cinquestelle e su canali SKY; è stata ospite di "Outing" su Teleroma 56 e di "Tutti nel pallone" su T9.
La si può trovare anche sul portale di telefonia TRE, testimonial della sezione Glamour /Sex con video e foto in anteprima, giochi interattivi e suonerie da lei stessa realizzate.
Ha interpretato film sexy e non solo, di prossima uscita.
L’abbiamo intervistata
 
Quando e come hai iniziato questo lavoro?
“Sono due anni che sto in Italia, sono rumena vengo da Bucarest.. Gli spettacoli li ho iniziati due anni fa però sono entrata più profondamente in questo lavoro lo scorso anno quando ho iniziato a girare per tutta Italia ho iniziato a fare spot televisivi in televisioni private che ancora vanno in onda. Questo diciamo è stato il mio lancio. La ho iniziato prima come spot pubblicitario. Poi ho fatto le altre cose calendario…”
 
Oltre ad essere un’attrice hai anche una voce bellissima e in questi giorni stai promovendo un tuo cd…
“Poiché ho una voce bella appunto abbiamo deciso di sfruttarla: è stato per caso. Non è che sono cantante, non ho studiato è stata un’idea che è venuta così; un amico che mi ha scoperto mi ha detto “Perché non proviamo a fare questa cosa dato che sei già una sexi star, potrebbe funzionare facendo anche la cantante. Perché è una cosa diversa dalla semplice cantante.
Abbiamo scelto questo brano che si chiama “Je t’aime moi non plus” brano storico cantato da grandi artisti come Brigitte Bardot  sritto da Serge Gainsbourg apposta per la Bardot nell’autunno 1967. La Bardot incise anche il disco, ma poi suggerì a Gainsbourg di tenerlo nel cassetto. Nel 1969 la giovanissima Jane Birkin, interpretò la canzone che diventò un successo mondiale, nonostante divieti, censure e messe al bando. Da allora tanti altri cantanti hanno ripreso questa  canzone.
Oggi Alexia Mell perché no,  e speriamo che abbia lo stesso successo che hanno avuto loro.
 
Il tuo cd sarà presentato in tutta Italia…
“Si, sono impegnata con il tour musicale “Festival Show” promosso da Radio Birichina e Bella Monella che sarà seguito da reti televisivi nazionali. Partecipo come cantante alle serate per le selezioni di Miss Italia per la promozione del disco.
Il 7 agosto, inizierò la tournee da una selezione di Miss Italia in Basilicata . Tra pochi giorni il brano sarà mandato in onda in tutte le radio italiane e subito dopo sul mercato con una  nota etichetta discografica.
Il 9 Agosto, nell’ambito del tour musicale “Festival Show, condotto da Elenoire Casalegno ci sarà il concerto a Lignano Sabbiadoro e promuoverò il mio cd . Sarò al fianco di  cantanti famosi come Dj Francesco,  Paolo Chiara, Alexia, Califano… e là vedremo. Sono molto emozionata perché davanti a 30000 persone non è facile. Però sono convinta che andrà bene. Bisogna essere fiduciosi perché se non si è fiduciosi e ottimisti non ce la fai…”
 
Attrice o cantante?
“Entrmbe. Ho fatto questo disco ma questo non significa che rinuncio al lavoro mio per un motivo mi piace troppo esibirmi e non vorrei rinunciare al lavoro che ho. Mi piace troppo..”
 
I tuoi progetti per il futuro?
“Andare bene. Prima speriamo che il cd vada bene  e se il cd va bene continuerò a fare anche altre canzoni. Poi vogliamo fare anche una tournee all’estero facendo tappa in Romania il paese  da cui vengo. In Romania di questa cosa ne hanno già iniziato a parlare molti giornali .
Altre cose: Cercare di crescere, cercare sempre di fare cose nuove, diversificare.
Io ho fatto anche, una trasmissione in Radio, ho un negozio di abbigliamento con la mia amica Loredana Bontempi. Cerchiamo di fare un po’tutto. Fino a quando ce la faccio…”
 
La cosa più difficile del tuo lavoro e il tuo rapporto con il pubblico?
“Difficile? Non si può dire in questo lavoro c’è qualcosa di più difficile rispetto ad un altro lavoro. Certo ci sono dei giorni che magari non vai bene, non ti gira bene…
Con la gente bisogna essere caliente. Io con il pubblico mi trovo molto bene. Ogni tanto magari  trovi pure qualcuno che può dare fastidio ma non perché qui succede nel locale.
Questo può accadere anche al supermercato quando vai a fare la spesa o per strada….
Devo dire comunque che il pubblico è molto pacato, gentile. Mi è sembrato molto strano che le sexi star sono così apprezzate soprattutto dal pubblico maschile. Sono contenta.
Da me in Romania è diverso sono più moralisti  però piano piano speriamo che….
 
Alexia madrina al Margò sexi-disco…
“Oramai sono di casa. I titolari Agostino Di Giuseppe e Lino Sacchetti, sono due persone squisite. Il Margò è un locale bello, accogliente. Mi trovo veramente bene qui e ci vengo volentieri…”
 
Tre aggettivi per definirti
“Non mi piace farmi i complimenti da sola preferisco che siano gli altri a farmeli. Comunque da come mi dicono posso sono sorridente e sensuale e questa  è una dote importante perché ci sono ragazze belle ma che però non hanno charme, fascino femminilità che un maschio vorrebbe trovare in una donna. Sono inoltre determinata,  molto determinata…”

04/08/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji