Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Erika Neri: una delle protagoniste indiscusse a Erotika 2005

| TORTORETO LIDO - “Sono molto contenta di tornare alla Fiera Erotika Margò, perché qui mi sono esibita per la prima volta quando ero solo una sexi star e non mi conosceva ancora nessuno…”

di Paride Travaglini

Italianissima, napoletana, miglior attrice hard protagonista nel 2004, premiata per il miglior show alla fiera erotica di Milano nel 2004, trofeo “Best Starlet 2005”ricevuto nella scorsa edizione del del festival dell’erotismo di Bruxell.
 
È Erika Neri, una delle protagoniste indiscusse delle serate di Erotika 2005 al Margò sexi disco di Tortoreto.
 
Sei anni di carriera, oltre 14 film girati .Bellezza mediterranea, Erika è prorompente, trasgressiva.
La sua arma di seduzione: gli occhi.
 
Ad Erika piace sedurre con lo sguardo; per lei sedurre vuol dire trovare un contatto visivo e poi giocare con questo contatto, giocare con le labbra, con le mani…
 
In questa nove giorni di kermesse vietata ai minori, sta mandando in delirio il pubblico che viene coinvolto nelle sue stuzzicanti esibizioni live, le sue coreografie e i suoi spettacoli accattivanti; tra questi anche quella premiato come “Miglior  spettacolo” all’edizione 2004 della mega-fiera dell’erotismo di Milano: il Mi Sex.
 
Erika scopre molto presto i piaceri della trasgressione. Fin da giovanissima ama frequentare locali notturni ove rimane affascinata dai sinuosi corpi delle splendide ragazze. Esibizionista per natura, Erika decide a tutti i costi di entrare nel mondo degli spettacoli erotici tralasciando così gli studi in giurisprudenza che aveva intrapreso. I suoi studi di danza classica e moderna la aiutano parecchio nelle sue esibizioni. Vederla muoversi  diventa allora un piacere, sensuale e affascinante allo stesso tempo.. Molto presto Erika viene notata da diversi produttori, e cosi le viene proposto di entrare nel mondo dell'hard.
I primi successi arrivano col regista Andy Casanova, il quale le offre dei ruoli estremamente trasgressivi in film duri, violenti.  Il ruolo non la spaventa minimamente... cosi ben presto arriva il suo primo film da protagonista, Erosfera di Guido Maria Ranieri.
Richiesta a tutte le fiere internazionali come il Ficeb di Barcellona, Venus di Berlino e il Misex di Milano, Erika continua a farsi conoscere e riceve ben presto le attenzioni di Milly D'Abbraccio che la vuole con se in occasione della presentazione di "Milly e una notte" all'Olimpo Club di Roma.
 
Come è iniziata la tua carriera?
“Ho iniziato sette anni fa come cubista e animatrice di locali e club privee. Tutto è iniziato per gioco. Poi tre anni fa una casa di produzione mi ha proposto di girare il primo film. Da allora ne ho girato circa una ventina e continuo ad esibirmi in tutta Italia e fuori con i miei spettacoli”.
 
Una carriera caratterizzata da importanti riconoscimenti.
Si. L’ultimo in  ordine di tempo è il Trofeo “Best Starlet 2005” che ho ricevuto nella scorsa edizione del Festival dell’Erotismo di Bruxelles per il ruolo da protagonista nel film “Il Manoscritto” prodotto dalla casa cinematografica ATV e diretto dal regista Tony Del Duomo. Un bel traguardo perché il “Best Starlet è il primo gradino nella scalata del pornocinema europeo; un premio che per tradizione dà il benvenuto alle new entry.
Altri premi : miglior attrice protagonista all’Erotic Fair di Milano 2004, nell’ambito della cinematografia hard dell’anno 2004; miglior spettacolo all’edizione 2004 del Mi-Sex, la mega fiera dell’erotismo di Milano portando in scena la suggestiva atmosfera del famoso film americano S.W.A.T.; un’interpretazione direi originale in cui indosso una tuta mimetica e mi muovo tra fumogeni e armi sparate a salve…
 
Non solamente film a luci rosse…
“Ho preso parte anche alla nota fiction televisiva “La Squadra” in onda su Rai 3; più volte sono apparsa sugli schermi Mediaset, intervistata al Tg5 e ai programmi Top Secreyt, Lucignolo le Iene.
Il mio sodalizio con Italia 1 continua pure nella prossima stagione di Cronache Marziane, condotto da Fabio Canino…”
 
Ti stanno a cuore anche problematiche sociali?
Si, a Marzo di quest’anno a Milano ho manifestato con l’On. Alfonso Pecoraro Scanio dei Verdi per protestare contro la tradizionale “strage dei capretti” pasquale."
 
Cinema o spettacoli dal vivo?
“Per un’esibizionista come me esibirmi dal vivo è il massimo. Gli spettacoli danno certamente più soddisfazione. Il contatto diretto con il pubblico regala sempre nuove emozioni come se fosse la prima volta…”
 
Il Margò ti sta particolarmente a cuore…
“Sono molto contenta di tornare alla Fiera Erotika Margò, perché qui mi sono esibita per la prima volta quando ero solo una sexi star e non mi conosceva ancora nessuno. Ora invece sono qui da professionista, da attrice…”
 
I tuoi prossimi appuntamenti…
"Un calendario ricco:
Sab. 13, dom. 14, lun. 15 Agosto sarò la madrina alla Fiera Erotica al Gilda - Follonica (GR); gio. 1, ven. 2, sab. 3 Settembre  American Pakidù – Catania; ven. 9, sab. 10 Kastorina Biricchina – Parma; ven. 16, sab. 17, dom. 18 Fiera Erotica Mi-Sex – Milano; ven. 22, sab. 23, dom. 24 Delta di Venere Erotik Fair – Torino; ven. 30 Settembre, sab. 1 Ottobre Show Girl - Fasano (BA); sab. 8 Club Privè Elisir - Alife (CE); gio. 13, ven. 14, sab. 15, dom. 16 Strip Tease – Milano; gio. 20, ven. 21, sab. 22, dom. 23 Venus Berlin GMBH Internazionale  Berlino (Germania); ven. 12 Novembre :The Show Girl - Fagnano Olona (VA); ven. 18, sab. 19 Ristorex - Valdarno (FI)."

05/08/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji