Grottammare Festivals è ancora ricca di divertenti appuntamenti
Grottammare | Dopo il grande successo di "Cabaret, amoremio" altri eventi saranno al centro dell'attenzione estiva di Grottammare
di Luigina Pezzoli
Domenica 7 agosto si è conclusa la XXI edizione del Festivals nazionale dell'umorismo "Cabaret, amoremio!" che nonostante il tempo ha riscosso un enorme successo da parte di tutto il pubblico presente.
A riguardo ha affermato il sindaco di Grottammare Luigi Merli: "Straordinaria la capacità organizzativa della struttura comunale e dello staff di Pepimorgia, che ringrazio. Ma voglio anche ringraziare i fratelli Calabresi che ci hanno concesso la sala con estrema tempestività, mettendoci in condizione di poter svolgere lo spettacolo. Spero che in futuro una manifestazione così importante possa entrare nel ristretto gruppo delle grandi iniziative marchigiane e ricevere attenzioni particolari da parte della nuova amministrazione regionale".
Pertanto il calendario dell'estate grottammarese è ancora ricco di appuntamenti dedicati alla musica, al teatro di strada, al cinema e al fumetto. A proposito di fumetto prosegue con enorme successo di pubblico la mostra "Capricci d'arte - disavventure fumettistiche di Angelo Maria Ricci" presso il Museo dell'illustrazione comica che prevede il seguente orario: 18-20/21.30-23.30, fino al 31 agosto; 16-19 solo fine settimana fino all'11 settembre.
Martedì 9 agosto, ore 21:30 con ingresso gratuito, è di scena la commedia teatrale "Ditegli sempre di sì" di Eduardo De Filippo, nell'ambito della rassegna "Odeon cinema in piazza". Tra gli interpreti dell' opera, trasmessa per la prima volta nel gennaio del 1962, vi erano: lo stesso Eduardo, Maria Hilde Renzi, Ragina Bianchi, Enzo Cannavale, Pietro Carloni e Antonio Casagrande. Mercoledì 10 agosto ore 21:30, sempre per omaggiare il grande De Filippo, presso il Giardino Comunale sono di scena i Liberi Teatranti nella celebre "Filumena Maturano" capolavoro teatrale del Novecento.
Per "Vivalastradaviva", edizione del teatro di strada rivista e corretta dal grande Direttore artistico del Grottammare Festivals Pepimorgia, da giovedì a sabato si potranno ammirare, per le vie del centro della città, artisti selezionati dallo stesso Direttore tra vari attori teatrali di strada a livello europeo. Si esibiranno a partire dalle ore 21:30 circa: Statue viventi l'11 agosto, Buskers il 12 agosto, il Giocoloiere il 13 agosto. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito.
Per "Piazza Bella Piazza" domenica 14 alle ore 21:30 vi saranno in concerto in piazza Fazzini Rangazen & Rolando Giambelli che renderanno il tributo ai Beatles suonando il meglio del famoso quartetto del pop inglese. Ingresso gratuito.
Il 15 agosto ancora musica con "Piazza Bella Piazza" che chiuderà la sua kermesse con Carlo Bonanni e l'Orchestra Intermusic per l'omaggio a Fabrizio De André. Seguirà lo spettacolo pirotecnico dalla spiaggia libera Tesino nord a partire dalla mezzanotte.
|
09/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji