Settembre in musica
Ascoli Piceno | La manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, conferma il suo radicamento nel territorio e la volontà di contribuire all'elevamento della cultura musicale della città e alla promozione del turismo culturale.
di Rossella Rinaldi
La manifestazione “Settembre in Musica” è giunta ormai alla nona edizione, confermando il suo radicamento nel territorio e la volontà di contribuire all’elevamento della cultura musicale della città e alla promozione del turismo culturale.
Nel periodo dal 12 al 26 Settembre si esibiranno in preziosi luoghi d’arte di Ascoli e del territorio Piceno oltre trenta artisti provenienti da tutto il mondo.
Nell’edizione di quest’anno si è voluto, inoltre, promuovere anche la conoscenza delle produzioni tipiche del settore eno-gastronomico piceno, prevedendo al termine di vari concerti la loro degustazione.
È prevista, inoltre, l’assegnazione dell’omaggio Fa.In.Plast. “Una Vita per la Musica 2005” al celebre flautista Angelo Persichilli, che si esibirà nel concerto del 18 Settembre presso l’Auditorium della Fondazione Carisap.
Il Direttore Artistico Michael Flaksman ha confermato il suo particolare attaccamento alla città, continuando ad organizzare l’edizione 2005 della rassegna musicale, confermando l’impegno a renderla sempre più importante e conosciuta nel panorama delle manifestazioni musicali internazionali.
A partire dal 29 Settembre sino all’8 Dicembre verranno eseguiti i concerti della sezione “Percorsi Piceni 2005”, che prevedono una serie di concerti tenuti dal celebre organista polacco Marek Stefanski nelle chiese di Ascoli e del territorio dove sono presenti degli organi storici. Sono previsti, inoltre, tre eventi straordinari che si svolgeranno nella Cattedrale S. Emidio di Ascoli il 4 Ottobre, nell’Auditorium della Fondazione Carisap sabato 15 Ottobre e il 7 Dicembre nella Basilica Santa Casa di Loreto.
Anche per l’edizione 2005 delle sue manifestazioni musicali il Presidente della Repubblica ha concesso il Suo Alto Patronato.
In allegato il programma dettagliato delle due manifestazioni.
|
01/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji