Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Parte il progetto “In centro card premia” di Confcommercio

Ascoli Piceno | Ultimi giorni per l’adesione alla fidelity card

                      
Stanno per concludersi le adesioni al l’iniziativa “In Centro Card Premia” la Fidelity Card realizzata dalla Confcommercio per le imprese del Centro Storico di Ascoli Piceno. Con questa iniziativa, come noto, si intende promuovere la fidelizzazione dei clienti al singolo esercizio commerciale ed al sistema “Centro Urbano” del circuito dei negozi del Centro Città. Con “In centro Card Premia” i clienti della piccola e media distribuzione, ad ogni acquisto, effettuato nei negozi del circuito, accumulano Eurosconti da rispendere all’interno dello stesso circuito e conseguentemente sono stimolati a ritornare per le loro spese sempre nelle stesse attività.

L’iniziativa della Confcommercio tende dunque ad integrare qualitativamente e quantitativamente l’offerta delle singole attività del Centro, dotandola di strumenti commerciali e di marketing analoghi a quella dei Centri Commerciali Artificiali, ma più efficaci per gli operatori economici e clienti. L’impegno economico per gli operatori commerciali che aderiscono al progetto a fronte dei benefici ottenibili è alquanto esiguo poiché oltre ad un investimento iniziale una tantum di soli 400 Euro (da pagarsi anche a rate) per l’acquisizione delle attrezzature tecniche, materiale pubblicitario, ed almeno 1000 card da distribuire alla clientela, successivamente devono garantire l’elargizione dell’euro sconto per ogni vendita effettuata, che va dall’uno al tre per cento, in relazione all’attività esercitata ed alle modalità di pagamento utilizzate dal cliente. I

l progetto della fidelity card Confcommercio è già stato testato con successo da altre città italiane tra cui Cagliari dove nell’arco di 2 anni le vendite delle attività appartenenti al circuito sono aumentate dell’80%. La Confcommercio evidenzia che volendo dare concretizzazione al progetto in occasione delle prossime festività Natalizie, con un minimo di 40 adesioni iniziali, raccomanda a quanti fossero interessati all’adesione di contattare gli uffici di via Dino Angelini, entro il prossimo 15 Settembre.

12/09/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji