Il Comitato per la tutela del parco delle Canossiane dichiarano battaglia
Porto San Giorgio | In una nota stampa non si usano mezzi termini. Si accende ancora di più l'atmosfera in vista dell'assemblea di oggi pomeriggio
Il Comitato per la tutela del Parco delle Canossiane va giù pesante contro le intenzioni dell'amministrazione comunale circa il futuro di quell'area.
In una nota stampa il Comitato esprime con chiarezza il proprio pensiero.
"I palazzinari delle Canossiane hanno aperto la campagna vendite. Sponsor dell'evento è il sindaco Brignocchi ed il suo codazzo che, chiavi in mano come il più abile testimonial, sponsorizzerà il progetto spergiurando sull'interese pubblico".
La nota si apre con parole piuttosto eloquenti.
"Atro che Agostini. Almeno a quest'ultimo va riconosciuto il merito del pentimento e non certamente la qualifica di sponsor. Il sindaco, dopo le vittoriose campagne edilizie per le palazzine davatni al campo sportivo, nell'unico spicchio di terra adiacente alle scuole Borgo Rosselli, marcia diritto sulle Canossiane. Visto che ormai è in movimento si prepara pure ad attaccare l'area ex Grand Hotel, cinema Excelsior, Porto, dopo il sacco operato con il Consorzio Agrario, Villa Mangano e al villino ex Bianchi.
Vuole essere ricordato a vita dai sangiorgesi e poco importa se ai nostri figli verrà sottratto ogni spazio verde. Nel caso delle Canossiane i futuri acquistrenti, parola di sindaco, vedranno certificata la legittimità dei loro acquisti.
Di fronte a tanti spergiuri, c'è chi scommette ancora sull'ente di tutela che pare abbia diversi assi nella manica nella lotta contro il partito del mattone".
E dopo aver inviato al primo cittadino i ringraziamenti da parte di 2000 cittadini circa che hanno sottoscritto la petizione contro l'ennesima speculazione edilizia, il Comitato prosegue con toni piuttosto duri.
"Signor sindaco, perchè si infastidisce tanto se alcuni componenti del comitato abitano da quelle parti? Nessuno le ha mai rimproverato, del resto, di condurre la battaglia contro la terza corsia troppo vicina alla sua abitazione. Un dubbio ci tormenta: che cosa avrà fatto cambiare idea sulle Canossiane al sindaco, ai suoi assessori, ai Ds, a Rifondazione Comunista rispetto a quando erano all'opposizione fino alla campagna elettorale?".
Viste le premesse c'è da aspettarsi, per oggi pomeriggio, un dibattito piuttosto infuocato. Ancora qualche ora e se ne potrà sapere di più.
|
17/09/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji