Novità allAvis.
Ascoli Piceno | Rinnovo del direttivo alla sezione ascolana e tante iniziative per i soci.
Grazie al seggio itinerante che partendo da Acquasanta si è spostato a Folignano, Ascoli e Castel di Lama, i soci dellAvis hanno potuto eleggere i nuovi consiglieri, che resteranno in carica fino al 2008. Il Presidente Provinciale confermato dopo vari mandati è Berardino Lauretani, che con il suo ventennale impegno si è sempre prodigato per la sicurezza dei donatori, per la disponibilità delle strutture e la sensibilizzazione di nuovi donatori. La sua esperienza è stata richiesta anche allAvis Regionale Marche, che lha eletto Vice Presidente Vicario. Nel frattempo con il nuovo consiglio, ha disposto il proseguimento delle campagne di reclutamento donatori nelle piazze e lapliamento degli esami dignostici per i donatori. La sezione ascolana conta circa 2600 donatori ma invita costantemente ad associarsi poiché cè un continuo bisogno di sangue nelle strutture sanitarie.
Diventare donatore allAvis di Ascoli però non significa solo fare del volontariato, ma anche divertirsi e vivere appieno la ricca vita associativa dellassociazione. Per il 25 Settembre ad esempio è prevista la nona Giornata Campestre di Fine Estate, che si svolgerà a Carpineto (ex seminario) e proporrà un programma per tutta la famiglia. Alle 9 si apriranno le iscrizioni per i giochi (Tiro a segno simulato, corsa con i sacchi, Laltezza è giusta, Tiro alla fune under 10, giochi vari) e per il pranzo è previsto un Pasta party durante il quale si premierà il miglior dolce casalingo, con lassegnazione del Cucchiaio doro. Dopo pranzo gara di briscola, premiazione dei vincitori dei giochi ed estrazione dei premi in palio per la lotteria. Il tutto allietato da un complesso musicale.
Ma numerose sono le iniziative che il nuovo consiglio si propone di portare avanti. Continua la collaborazione con il Tiro a Segno e anche questanno il 16 Ottobre, al Poligono di Tiro di Ascoli, si terrà una gara che è ovviamente più un momento dincontro informativo, ma in cui sono previsti premi e merenda per tutti. Avis promuove anche la Festa dello Sport, la Festa del Volontariato, le Uscite, il Progetto Scuola organizzato dallAVM, Settimana dello zucchero durante la quale verranno distribuite bustine personalizzate nei bar della città, torneo di beach volley.
Segnaliamo una novità, il 1° Trofeo Avis, in collaborazione con la Polisportiva Folignano, allinterno della gara ciclistica nazionale dilettanti Gran Premio Folignano. Per tutti gli sportivi, lAvis è convenzionato con la palestra Azzurra Free Time (ex Cartiera Mondadori), che pratica ai donatori un trattamento di favore scontando le tariffe. Infine per la terza volta a grande richiesta torna il Corso di Fotografia, tenuto da Roberto Crippa e Giovanna Eugeni presso i locali dellAvis siti in via dei Cappuccini 26 ad Ascoli. Le lezioni settimanali alterneranno la teoria con lezioni pratiche allaperto. Per informazioni rivolgersi allAvis 0736.256874 o al Pianeta Foto 368.3089823.
|
20/09/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji