Seminario di Batteria con Ettore Mancini.
Ascoli Piceno | Sabato prossimo il Maestro Ettore Mancini e il suo assistente Andrea Maurizi terranno un Seminario di Batteria presso la Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna Unasp Acli.
Sabato 24 settembre. si svolgerà ad Ascoli Piceno, presso la Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna Unasp Acli, il Seminario di Batteria tenuto dal Maestro Ettore Mancini e dal suo assistente Andrea Maurizi.
Ettore Mancini ha iniziato gli studi della batteria nel 1978 con il batterista statunitense Marvin Smith. Gia nel 1980 iniziava la sua attività di insegnante che si sviluppava insieme allintensa attività concertistica con molti tra i migliori musicisti della capitale.
Negli anni lesperienza acquisita sia in concerti dal vivo che in studio di registrazione lo ha portato ad una approfondita conoscenza dei diversi generi musicali dal rock al pop, dal jazz al blues, dal fusion alla musica latina. Diverse sono state le sue performance nelle varie televisioni pubbliche e private e in importanti rassegne e festival musicali in tutta Italia. Allattività di musicista, da sempre, Ettore Mancini ha affiancato quella didattica sperimentando le sue teorie con un gran numero di allievi che hanno frequentato i suoi corsi che, ad oggi, può essere indicato in circa 1.500. Molti sono gli allievi portati alla professione con risultati lusinghieri.
Ha collaborato con molte strutture didattiche quali lUniversità della Musica di Roma nella quale, dal 1991 al 2000, ha svolto il ruolo di direttore della Facoltà di Batteria oltre a tenere i corsi di vario livello e ha insegnato, inoltre, presso il centro di percussioni Timba di Roma ed ha tenuto dei corsi Master presso il centro Be Bop di Colleferro. Nel settembre 1994 fonda a Roma il Drum Studio, centro per lo studio della batteria da lui diretto, che richiama allievi da ogni parte dItalia. Nel settembre 2005 inizierà la collaborazione del suo Drum Studio con il Centro Studi Musica Moderna di Ascoli Piceno dove Ettore Mancini svolgerà attività di direzione didattica e terrà una continua attività seminariale.
Lo scopo del seminario è quello di favorire la crescita della qualità artistica e il costante rinnovamento dell'offerta musicale locale e consentire alla nuove generazioni di accedere alla cultura dello strumento promuovendo la produzione musicale di qualità, l'innovazione, la ricerca, la sperimentazione di nuove tecniche e nuovi stili favorendone il ricambio generazionale.
Per partecipare al Seminario le prenotazioni si ricevono presso la segreteria del Centro Studi Musica Moderna oppure telefonando ai seguenti numeri: 0736-343404 347-3909968.
|
20/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji