Partirà dai primi giorni di ottobre lattività del Centro Infanzia presso il quartiere San Filippo
Porto Sant'Elpidio | Il comune ha affidato lincarico per la gestione del Centro con pasto e sonno allAssociazione Temporanea di Imprese costituita tra la Cooperativa sociale Nuova ricerca agenzia res, la Società di Porto SantElpido Occhio Pinocchio e Babylandia
Partirà dai primi giorni di ottobre lattività del Centro Infanzia presso il quartiere San Filippo. Il comune ha affidato lincarico per la gestione del Centro con pasto e sonno allAssociazione Temporanea di Imprese costituita tra la Cooperativa sociale Nuova ricerca agenzia res, la Società di Porto SantElpido Occhio Pinocchio e Babylandia.
Nel nuovo centro per linfanzia potranno essere ospitati 28 bambini, che vi avranno accesso secondo la graduatoria redatta dai Servizi Sociali e in base ad un secondo elenco che raccoglie le nuove iscrizioni. La struttura avrà diverse modulazioni di orario e quindi tariffe differenziate.
Il calendario ordinario prevede lapertura dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, con possibilità del servizio del tempo prolungato e del sabato mattina. Le tariffe variano in base alle diverse tipologie di frequenze: mattino senza pasto (7.30 12.00); mattino con pasto (7.30 13.30); solo pomeriggio (13.30 17.30); e tempo prolungato fino alle 18.30 o fino alle 19.30.
I servizi aggiuntivi riguardano lorario serale e il sabato, e per il fine settimana la Ludoteca e gli spazi destinati a bambini e genitori insieme, oltre al servizio di consulenza per le famiglie con uno psicologo e/o pedagogista.
Il nuovo centro per infanzia - ha commentato il sindaco Mario Andrenacci - rappresenta un servizio importante per la città e risponde alle sempre maggiori esigenze educative delle famiglie. Con questi ulteriori 28 posti, oltre a quelli già disponibili al nido comunale, riusciamo ad ampliare in maniera adeguata lofferta dei servizi destinati ai più piccoli.
E mia ferma intenzione ha aggiunto - quella di prestare sempre particolare attenzione ai bambini e agli adolescenti, poiché rappresentano il futuro della città. Mentre in altre realtà si cerca di passare alla politica della privatizzazione e alla riduzione degli investimenti destinati ai più piccoli e agli adolescenti, a Porto Sant'Elpidio stiamo cercando di costruire una città con
i servizi necessari a rispondere alle necessità dei giovanissimi al pari di adulti e anziani.
|
24/09/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji