La denuncia di Giovanni Gaspari
San Benedetto del Tronto | C'erano una volta "Profondo Rosso", "Smemo-Rosso" e "Rosso per caso"....
di Carmine Rozzi
Giovanni Gaspari; eletto all'unanimità.
Molto scalpore e molte discussioni ha suscitato la vera e propria bomba buttata là quasi per caso dal candidato unico Giovanni Gaspari durante il discorso allAssemblea degli Iscritti. A chiusura del suo intervento faceva rimarcare come tra gli errori da non ripetere in una futura Giunta ci siano quelli della trasparenza e della integrità. Ad esempio citava quel gruppo di componenti la sinistra i quali, dopo aver sbandierato la volontà di correre da soli, una volta accortisi che la candidatura Gaspari poteva diventare una cosa reale e concreta, si sono sbrigati a fissare un incontro con lo stesso Gaspari, a detta di questultimo fino a quel momento alloscuro di tutto, con precise richieste di posti ed incarichi.
Ora sappiamo che i Tre moschettieri in realtà erano quattro, se si aggiunge DArtagnan. Anche qui DArtagnan cè ma rimane sul suo non avanzando e non chiedendo nulla lasciando ben inteso che siano gli altri a farlo per lui (Citymanager?). E gli altri tre si sarebbero dati da fare e come. Athos, che qui chiameremo Profondo Rosso (per la sua radicale convinzione comunista), avrebbe avanzato per sé la richiesta dellAssessorato allAmbiente. Come Curriculum Vitae può accampare un passato di stretti rapporti con i LL.PP . Riconoscendo di non aver fatto grandi opere ma operette.
Porthos, ovvero Smemo-Rosso avrebbe chiesto, con precisione e chiarezza, questa volta senza lausilio di fogli e fogliettini, lAssessorato allo Sport. Curriculum Vitae ? Beh, può sempre accampare una stretta parentela con un ex famoso calciatore locale; basta ed avanza .. Aramis ? Aramis, che per la sua tiepida convinzione diessina chiameremo Rosso per caso, è più articolato e complesso.
Lidea è questa ; creare una Società Partecipata (dove il Comune detiene la maggioranza) che ha come scopo la ricerca di progetti finanziabili rivolti al sociale da presentare alla Regione per ricavarne i fondi necessari. Che la stessa società si premura di seguire in tutti i suoi iter (in America si chiamano < lobby >) fino al raggiungimento dello scopo. E dopo la consegna del finanziamento ai suoi legittimi destinatari (le costituende opere sociali) , siccome accà nisciune è fess la riscossione della sudata , e a norma di legge regolarissima , parcella. Ovviamente a Rosso per Caso, ideatore della cosa, non potrebbe che andare, in segno di dovuto riconoscimento, la Presidenza della stessa Partecipata.
Questo quanto sarebbe stato chiesto a Gaspari. Quello che invece gli è stato minacciato qualora tali richieste non fossero state accolte; la costituzione di una Lista Civica ( presumibilmente con il nome di DArtagnan) alle prossime elezioni Amministrative con lo scopo di creargli più disturbo possibile nella sua corsa alla carica di Sindaco. Come si sa Giovanni Gaspari, per sua stessa pubblica ammissione avrebbe risposto picche, Rimandando al mittente ,sono parole sue, una simile Proposta Indecente.
|
26/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji