Ascoli città dei bambini
Ascoli Piceno | Grande successo della festa svoltasi presso il punto comunale Giocabimbo, gestito dallAssociazione Il Giglio.
Grande successo della festa svoltasi presso il punto comunale Giocabimbo, gestito dallAssociazione Il Giglio.
Circa 60 bambini, tra i 2 ed i 6 anni, accompagnati da genitori, nonni e fratelli, hanno seguito le esibizioni del corpo di ballo della scuola di Caterina Ricci e le evoluzioni della danza moderna dellAssociazione Sportiva MPS della palestra di Monticelli. Tra un assaggio di nutella, bibite, frutta, olive e pasticcini offerti dagli sponsor, i bambini hanno assistito ad una partita di calcio della Ascoli Calcio, Settore Giovanile. In evidenza anche la partecipazione della Piscina comunale.
Al termine della festa tutti i bambini intervenuti hanno ricevuto dei doni, tra questi, in particolare, dei palloni autografati dai giocatori dellAscoli Calcio, grazie alla cortese collaborazione di Giulia Benigni.
La Presidente dellassociazione Il Giglio, Romana Panichi, nel ringraziare la Circoscrizione di Monticelli, Regnicoli Bilance e lEcoService, ha auspicato future collaborazioni, dichiarando che il merito del successo della manifestazione e, più in generale, di Giocabimbo (che conta ormai oltre 40 iscritti) è da attribuire anche alle brave collaboratrici.
Diversi i progetti futuri dellAssociazione: un seminario informativo inerente la pediatria e lodontoiatria (fissato per la metà di ottobre), un corso gratuito di King nelle Circoscrizioni, ma, soprattutto, un maggiore coinvolgimento di bambini residenti in quartieri più lontani dalla sede di Giocabimbo.
LAssessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri, intervenuto alla festa, si è dichiarato molto soddisfatto per il lavoro svolto, giudicando loperato della Associazione molto creativo e positivo, garantendo il proprio sostegno in favore di politiche per leducazione, linfanzia e la famiglia.
Molteplici le attività svolte presso Giocabimbo: dall'attività grafico-pittorica ai giochi di gruppo, dalla lettura di fiabe alle attività manuali e laboratoriali, dalle attività sportive a quelle naturalistiche. Il gioco, in particolare, è praticato secondo tutte le sue dimensioni, da quella di libera creatività individuale o in piccolo gruppo al grande gioco organizzato.
Liscrizione a Giocabimbo è gratuita. Per informazioni, Assessorato alla Pubblica Istruzione, tel. 0736/298558 e 0736/298503.
|
27/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji