Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro Governo-Regioni a Palazzo Chigi sulla Finanziaria 2006

| ANCONA - Il Presidente Spacca: “viene mortificata l’indispensabile collaborazione istituzionale per il rilancio del Paese”.

 “Le scelte fondamentali per il futuro della comunità nazionale vanno condivise Invece, il Governo sta mettendo le Regioni con le spalle al muro: discutere di Finanziaria a 48 ore dal suo annunciato varo in Consiglio dei Ministri mortifica la collaborazione istituzionale indispensabile per il rilancio della fiducia e dello sviluppo del Paese”: così ha detto il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca in occasione della Conferenza delle Regioni di oggi in preparazione dell’incontro che si svolgerà stasera con il Governo sulla Finanziaria 2006. 

“Le Regioni – ha proseguito Spacca - sono disponibili al confronto e a fare  la propria parte con senso di responsabilità. Per il rilancio dell’economia e il riequilibrio della finanza pubblica. Condividendo la definizione  di una strategia di rigore e sviluppo che salvaguardi equità e coesione sociale. Non è pensabile di scaricare i costi di 5 anni di malgoverno su enti locali, famiglie ed imprese. Intervenendo con tagli, anche nel settore sanitario, su qualità e diffusione dei servizi locali.

La difficile situazione del Paese si può affrontare con successo solo attraverso una strategia comune tra Governo centrale, Regioni e sistema delle autonomie locali, forze economiche e sociali.

Insieme l’Italia può risollevarsi, riprendere il cammino della crescita ed affrontare le sfide dello scenario globale. Dividendo la comunità nazionale sulle scelte fondamentali, il Governo può solo accelerare il rischio del declino.”

28/09/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji