Con le idee ed il coraggio...per combattere la mafia
Grottammare | A Grottammare il Forum Sociale Antimafia con Pippo Pollina e Giovanni Impastato
di Luigina Pezzoli

Andrea Papetti (cantautore), il sindaco Merli, l'assessore Enrico Piergallini, Claudio Palumbo (presidente associazione culturale Peppino Impastato)
Si è tenuta presso il comune di Grottammare, sabato 3 settembre, la conferenza stampa di presentazione del Forum Sociale Antimafia realizzato con l'associazione culturale "Peppino Impastato".
Iniziativa fortemente voluta dal sindaco della città che ha riguardo ha detto: "Il Forum Sociale sulla lotta alla mafia a Grottammare, luogo ove molte associazioni si occupano di tale problema, per non dimenticare che la mafia esiste e continua a prosperare."
Per l'occasione sono intervenuti il sindaco Luigi Merli, Claudio Palumbo presidente dell'associazione "Peppino Impastato" il quale ha ribadito la volontà dell'associazione di attuare una cultura che vada contro tali fenomeni, il cantautore Andrea Papetti e l'assessore alla Cultura Enrico Piergallini.
"Primo appuntamento di Grottammare contro la mafia. -ha dichiarato Piergallini- Voglio ringraziare il sindaco Merli poichè ha fortemente voluto tale iniziativa.
L'iniziativa Sociale Antimafia avrà luogo il 6 settembre presso la Sala Kursaal di Grottammare, ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 18 con la proiezione dei documentari inediti su Peppino Impastato a cura di Gregorio Mascolo e con la presenza di Giovanni Impastato. Seguirà alle ore 19 il Forum Sociale Antimafia dibattuto da: Giovanni Impastato, Pippo Pollina il cantatutore, il regista Gergorio Mascolo, il sindaco Luigi Merli, il Presidente della Provincia Massimo Rossi, l'assessore alla Cultura Enrico Piergallini e il presidente dell'associazione Claudio Palumbo. Si concluderà con l'esibizione musicale di Andrea Papetti e Pippo Pollina a partire dalla ore 21.30.
"Come fondatore della fondazione -ha dichiarato Papetti- sono contento di aver portato grandi persone. Spero di essere all'altezza di aprire un concerto al noto Pippo Pollina."
|
03/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati