Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutti a Roma contro la Riforma del TFR e la Legge Finanziaria

Ascoli Piceno | Quaglietti : I lavoratori devono rendersi contro che siamo ora in un passaggio, in una fase decisiva per il loro futuro.

Tutti gli iscritti, i simpatizzanti e i lavoratori che condividono le battaglie del Sincobas provinciale di Ascoli, saranno venerdi 21 ottobre, alle ore 9, a Roma, in Piazza Esedra (zona Piazza della Repubblica) per manifestare contro i progetti di riforma del TFR e la Legge Finanziaria in preparazione, in occasione dello sciopero nazionale indetto per quella giornata da tutti i sindacati di base attivi in Italia. Uno sciopero questo, che coinvolgerà migliaia di lavoratori  dell’industria, dei servizi, del pubblico impiego, dei trasporti e delle attività marittime.

Ricorda Andrea Quaglietti, coordinatore provinciale del Sincobas  : “Manifestiamo contro programmi di riforma che porteranno da una lato le pensioni future al 40 % dello stipendio medio, riducendo in povertà anche quelli che poveri ancora non lo erano, e dall’altro contro una modifica della Liquidazione, del TFR, che consegnerà i capitali maturati in una vita a fondi pensione anonimi che potranno così speculare e rischiare così di far perdere tutto, e senza garanzie ai soggetti che si sono fidati di loro. I lavoratori – contiuna Quaglietti – devono rendersi conto che siamo ora in una fase decisiva per quanto riguarda il loro futuro, e quindi devono impegnarsi, partecipare e far sentire alta e forte la loro voce in queste manifestazioni di protesta che i sindacati di base organizzano per tutelare i loro diritti attuali e futuri e la loro dignità “.

Per informazioni : tel. 349-4103507 o 328-7575881                                            

18/10/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati