CSR: La Camera di Commercio attiva il nuovo sportello
Ascoli Piceno | Venerdì 21 alle 10 il convegno su "Responsabilità Sociale delle Imprese: ora puoi mettere la tua attività al centro dell'interesse comune" presso il restaurato Centro Congressi CCIAA di viale Indipendenza.
di Stefania Mistichelli
Apre ad Ascoli lo sportello dedicato alla Responsabilità Sociale delle Imprese, il 2°nelle Marche, 23° in Italia. Liniziativa della Camera di Commercio ascolana è la risposta ad una diffusa sensibilità già presente tra le piccole e medie imprese del territorio. Lo sportello fornirà consulenze e supporto nellattività di auto-valutazione sulle performance di Social Responsability.
Per attivare tale sportello sulla Responsabilità Sociale delle Imprese il sistema Camerale ha siglato un protocollo dIntesa con il Ministero del Lavoro e ha già formato presso la Bocconi di Milano due figure professionali ad hoc: ad occuparsi del servizio saranno Paola Girardi e Gisella Ercoli.
La responsabilità sociale delle imprese spiega il dottor Pascali del Centro Studi dellente camerale consiste in una profonda convinzione dellazienda, che fa sì che essa sia sempre corretta con fornitori, dipendenti e consumatori e rispettosa dellambiente.
Unazienda che si dimostri socialmente responsabile non solo arricchisce il territorio e acquisisce vantaggi concreti (sconti dallINAIL, sgravi fiscali ) ma è un impresa ben valutata da tutti gli stakeholders, considerata affidabile e che godrà di questa immagine positiva anche sotto laspetto del marketing.
Venerdì 21 alle 10 si terrà un interessante convegno sullargomento: oltre al Presidente della Camera di Commercio e le autorità interverranno Fabrizio Pacetti Bustini di Union Camere, Alessandro Bressan del Ministero del Lavoro, Gian Luca Gregori dellUniversità Politecnica delle Marche e Marco Peroni Segretario Generale della Camera di Commercio di Ascoli. Moderatore il giornalista Vittorio Bellagamba.
Il convegno si terrà nel prestigioso Centro Congressi della Camera di Commercio, in viale Indipendenza 21/23. Il convegno sarà ospitato nellunica sala completata: infatti il Centro, che verrà inaugurato ufficialmente la prossima primavera, è in via di ristrutturazione, e si prepara ad essere un elegante biglietto da visita per tutta la città di Ascoli.
|
20/10/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji