Acqua, risorsa dai mille volti
Ascoli Piceno | Tutti i cittadini sono invitati al convegno e ai festeggiamenti per la commemorazione del 50° Anniversario dellinaugurazione dellAcquedotto Pescara di Arquata. Ospite donore Federico Fazzuoli.
La CIIP spa ricorda l’invito ai cittadini a partecipare, il 23 Ottobre, alle manifestazioni programmate nell’ambito della commemorazione del 50° Anniversario dell’inaugurazione dell’Acquedotto Pescara di Arquata.
Al mattino, l’appuntamento sarà ad Ascoli all’Auditorium del Polo Culturale Sant’Agostino, dalle ore 9 alle ore 13, per il convegno Acqua, risorsa dai mille volti al quale parteciperanno noti personaggi del mondo scientifico, ambientale, medico ed artistico.
Ospite d’onore e coordinatore dell’intera giornata Federico Fazzuoli. Il pomeriggio, si proseguirà in Piazza del Popolo dove, a partire dalle ore 16,00 si avvierà la conclusione della commemorazione del cinquantenario con giochi d’acqua a tempo di musica, spettacoli ed intrattenimenti per grandi e bambini.
Alle 17.30 particolarmente emozionante sarà ascoltare, come accadde all’epoca, i rintocchi di tutte le chiese del Piceno.
In occasione del 50° Anniversario dell’inaugurazione dell’Acquedotto Pescara di Arquata la CIIP spa ha anche avviato l’azione di recupero e restauro di alcune fontane. Piena funzionalità per le fontane l’Attesa e l’Arsura dell’artista Mancini, il cui restauro è già terminato; qualche giorno ancora di attesa, nonostante il notevole impegno della CIIP spa, per restituire al suo antico splendore la fontana Laudato Si Mi Signore per Sor Acqua … in Viale De Gasperi. In questo caso infatti l’inizio dei lavori ha subito un lieve ritardo dovuto all’acquisizione delle necessarie autorizzazioni.
|
22/10/2005
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati