Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Golden Lady: Cosnil Abruzzo per tavolo negoziale separato

| GISSI (CH) - La Cosnil, in difesa dei suoi lavoratori chiederà che vengano garantiti tutti i diritti previsti dalla legge.

La Confederazione Sindacati Nazionali Lavoratori d’Abruzzo a sostegno dei lavoratori degli stabilimenti della “Golden Lady” di Gissi (Ch), hanno deciso di creare un apposito tavolo di concertazione separato dalle altre sigle sindacali.

“La Cosnil in difesa dei lavoratori “Golden Lady” aderenti alla sigla, sta preparando un proprio tavolo di trattative, con una sua esclusiva proposta di nuovo piano industriale, adeguato alla reale situazione finanziaria dello stabilimento di Gissi, tenendo conto della legge 223 di cui intendiamo chiederne l’applicazione.

Questo e’ il più efficace piano di intervento proponibile – afferma il segretario reggente Cosnil-Abruzzo Pietro Zannoni.

“Inoltre la Cosnil, in difesa dei suoi lavoratori chiederà che vengano garantiti tutti i diritti previsti dalla legge, come l’equa e puntuale liquidazione delle parcelle in busta paga, il rispetto delle graduatorie contributive e di anzianità nella fase di reintegro, la regolare turnazione di tutti i lavoratori, la richiesta (suscettibile di proroga) di eventuali ammortizzatori per far fronte alla flessione degli ordinativi, e quindi per far svolgere ai turnisti un regolare adempimento delle commesse già attive, visto anche che – fa notare Zannoni – quella di Gissi e’ l’unica fabbrica in crisi di altre cinque appartenenti allo stesso gruppo finanziario”.

”La prossima settimana la Cosnil sara’ presente in assemblea con tutte le istanze di risoluzione e di trattativa con i lavoratori ” – conclude il dirigente Cosnil.

28/10/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji