Pista Ciclopedonale
| CIVITANOVA M.- Proseguono i lavori per il prolungamento
Sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione del secondo stralcio della pista ciclopedonale lungo il torrente Castellaro. Il nuovo tratto, della lunghezza di 630 metri, collegherà larea attrezzata a parcheggio presso la strada della Fontanaccia, attuale capolinea della pista, fino alla limonaia di Conti.
Il progetto (importo: 460 mila euro), redatto dallarchitetto Bruno Valeriani, contempla la realizzazione di un percorso asfaltato, in via di completamento, che sarà affiancato da un camminamento pedonale in battuto di ghiaia. Prossimamente, fa sapere lassessore alla Delegazione Ermanno Carassai, si provvederà alla installazione lungo il percorso di giochi di legno e attrezzature ginniche e alla piantumazione di alberi. E stata invece completata la posa in opera del ponte di legno che consente il collegamento tra le sponde nord e sud del torrente Castellaro. Lultimazione del nuovo tratto della pista, che si va ad aggiungere ai 2,8 chilometri di percorso già realizzati, è annunciata entro il mese di ottobre. Il Comune, intanto, sta procedendo alla predisposizione di un accordo con i privati per lacquisizione dellarea della limonaia Conti.
Nei giorni scorsi, inoltre, durante un incontro tra il sindaco Marinelli e gli assessori Ripa (Lavori pubblici) e Carassai si è parlato del progetto relativo al terzo ed ultimo stralcio della pista ciclopedonale, che si estenderà fino a Fonte San Pietro, nei pressi dellIstituto tecnico commerciale. Per quanto riguarda questultimo intervento, il Comune dovrà verificare la modalità del finanziamento.
|
03/10/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Macerata e provincia
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji