Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

CommerCentro: Nuova vita al centro di San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Nasce il primo centro naturale commerciale della città. Fidelity Card e iniziative promozionale per un nuovo spirito commerciale che mette d’accordo e unisce tutti.

di Adamo Campanelli

Commercentro

 

CommerCentro:“Uniti si vince, rilanciando il commercio cittadino”, questa la sintesi del nuovo progetto ambizioso che Confesercenti, Confcommercio, CRS (Commercianti Riuniti SBT) e Associazione Commercianti: (Via XX Settembre, Via Montebello nord e Piazza Garibaldi, Via Montebello sud, Via Risorgimento) con il contributo di Banca Toscana, Regione Marche e Città di Sa Benedetto del Tronto hanno da un anno circa costituito per valorizzare le attività commerciali e portare la gente in centro.

Un grande centro naturale commerciale dal nome non casuale:”CommerCentro” con a capo un’unica Associazione che lavorerà per gli interessi comuni di tutti i commercianti, affiancati dalle maggiori associazioni di categoria: Confcommercio e Confesercenti.

Il Presidente designato per quest’anno sarà Domenico Braccetti:”Il nostro scopo-spiega- è di far fronte alla crisi delle piccole attività commerciali e il progetto è formato da due elementi principali: La fidelity card, legata ad operazioni a premio che hanno fatto la fortuna dei centri commerciali tradizionali, ma con il vantaggio in più di accumulare punti su moltissimi punti vendita che offrono un po di tutto. L’organizzazione di eventi e manifestazioni per il centro, tra cui una in programma il 4 dicembre che lancerà l’iniziativa alla cittadinanza”.

Già da questa prima unione è nato l’accordo per le luminarie natalizie che quest’anno saranno uguali per tutti, facendo contenere le spese di molti negozianti.

“I commercianti devono imparare a mettersi insieme- aggiunge Paolo Perazzoli segretario provinciale e regionale Confesercenti- questa iniziativa, anche per ciò che riguarda campagne promozionali guarda tutti con lo stesso occhio, per chi poteva spendere di più e chi meno”.

“Totem a forma di “busta della spesa” di quasi 3 metri verranno posti per tutto il centro cittadino per segnalare l’iniziativa.”-afferma Maria Angellotti della Confcommercio.

1 euro per 1 punto verrà caricato all’interno delle 10 mila fidelity card in produzione che permetterà di partecipare ad una raccolta a premi e, per chi scegliesse la solidarietà a posto del premio, potrà optare per una donazione all’Istituto S.Gemma o per un centro polidiagnostico in Madagascar, iniziativa delle suore Battistine missionarie.

Nazario Cesari, coordinatore tecnico del progetto della Confesercenti, insieme a Fabrizio Capriotti della Confcommercio, annuncia anche la realizzazione di un sito internet www.commercentro.it uno spazio in rete che sarà vetrina pubblicitaria per gli esercizi che parteciperanno al progetto (ad oggi oltre 250).

Presenti alla conferenza anche Vero Bruni e Vincenzo Amato, che hanno messo in evidenza come l'iniziativa nei mesi scorsi sia stata veicolo di assemblee, ben riuscite e seguite che dimostrano come il progetto sia partito con il piede giusto.

Cosa dire di più…? Dal 4 dicembre tutti al CommerCentro!

12/11/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji