Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Umiliata al Riviera la Samb dal Cittadella 0-4

San Benedetto del Tronto | Tutti nel primo tempo i gol. Mai la Samb ha chiuso con un così pesante passivo nel primo tempo. Nove gol subiti nelle ultime due partite. Contestazione dei tifosi

di Mimmo Minuto

Mastellarini tra i tifosi. Feeling finito


SAMB – CITTADELLA 0-4

SAMB (4-4-2) Di Dio, Gazzola, Guastalvino, Zanetti(7’s.t. Cornali), Macaluso, Faieta, De Rosa, Paolucci, Pepe(1’s.t. Yantorno), Scandurra(1’s.t. De Lucia), Martini. All. Zecchini .
A Disp. Rosati, Chiurato, Santoni Mattia, Santoni Michele

CITTADELLA( 4-4-2) Pierobon, Milani, Chrysostome( 24’s.t. Cherubin), Giacobbo, Stancanelli, Sestu(7’s.t. Riberto), Carteri, Mazzocco, Marchesan( 31’s.t Amore), De Gasperi, Ghirardello. All. Foscarini
A Disp. Peresson, Rubin, Colussi, Karlovic.

ARBITRO Stallone di Foggia

RETI 20’p.t. Marchesan, 22’p.t. Sestu, 28’ Giacobbo(rigore)43’s.t. Ghirardello

NOTE Angoli 4-3 per la Samb. Ammonito Guastalvino. Recupero 1’p.t.3’s.t. Spettatori paganri 1714 per 11.397,00euro + 1239 aabbonati per 15.297 euro.

Nove gol in due partite, 4 gol nel primo tempo al Riviera, seconda sconfitta casalinga stagionale, sono questi i numeri della debacle dei rossoblu, che, probabilmente, hanno in testa le problematiche societarie, e scendono in campo con le gambe molli. Il Cittadella finora fuori casa aveva raggranellato un solo punto e segnato solo un gol. Qui ne ha messo dentro quattro e, secondo noi, si è voluta fermare perchè avrebbe potuto infierire su una Samb assolutamente incredibile.

Che succederà ora? Fa pensare il fatto che nessun dirigente fosse presente in sala stampa, il silenzio spesso è segnale di resa. Che intenzioni hanno Mastellarini e  Paterna per l'immediato futuro? E questo Soldini c'è o solo un altro dei tanti personaggi che si sono " avvicinati" alla Samb a parole? Una cosa è certa. Il feeeling tra la tifoseria e Matellarini, dopo questa partita, anzi durante, si è infranto. Altro problema, e non di poco conto, visto quanto importanti sono stati i tifosi per i successi della squadra.

All’inizio fu silenzio. Il Riviera silenzioso per dieci minuti è un fatto eccezionale. Pochi gli spettatori, quasi vuoto il reparto dei distinti, segno che quel 5-0 a Salerno ha lasciato il segno. E Lo striscione della Curva Nord è molto eloquente “ 5-0 a Salerno vi ricorderemo in eterno. Indegni!!” La partita comincia, le due formazioni partono con il 4-4-2. Nella Samb confermata la previsione della vigilia che voleva Pepe in campo dall’inizio a sostituire Perulli.

Primi venti minuti da sonno. Nessun tiro in porta, nessuna schermaglia. Nulla di nulla, a parte gli sbadigli. Poi ci pensano i difensori della Samb a “ svegliare” tifosi e avversari. Zanetti e Di Dio non si intendono su uno spiovente e il difensore manda in angolo. E’ il 20’ e Mazzocco va a battere. Palla a De Gasperi che fa la sponda di testa per Marchesan che non ha difficoltà a battere Di Dio.

22’ Pepe ingenuo consegna la palla a Sestu che entra in area ed in diagonale batte Di Dio. Un uno due che annichilisce la Samb.

28’ Di Dio atterra Ghirardello. Rigore. Batte Giacobbo e segna l’incredibile 0-3

Al 30' comincia la contestazione dei tifosi rossoblu che attaccano la dirigenza. Scendono nella parte della curva e imprecano contro gli ex loro beniamini.

43’ discesa di Mazzocco per De Gasperi che appoggia tranquillo a Ghirardello per lo 0-4. Disastro non annunciato e tifosi ancora più minacciosi.

45’ primo piccolo tentativo della Samb con Martini che “ telefona” a Pierobon.

Nel secondo tempo Zecchini cerca “ correttivi”.Fuori Pepe e Scandurra per Yantorno e De Lucia. Subito sarà Zecchini a fare spazio a Cornali. Non cambia nulla, a parte gli spostamenti dovuti alle sostituzioni. Samb ancora assente che si vede solo al 20’ con un azione di Cornali e poi con un tiro di Yantorno, peraltro, alto.

Al 36’ ancora vicino al gol il Cittadella con un cross di Dilani per Ghirardello che di testa impegna Di Dio.

Al 40’ anche una traversa per la Samb con Yantorno che raccoglie un assist di De lucia dopo un azione pregevole di Martini, forse l’unico che non si è arreso.

Fischi alla fine e squadra mogia, mogia verso gli spogliatoi. Assedio finale dei tifosi che hanno stazionato nella parte nord dello stadio, con le forze dell'ordine a vigilare.














13/11/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji