Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In pieno svolgimento l’attività del settore giovanile di pallanuoto della Nuoto Tolentino

| TOLENTINO - Una panoramica sull’attività dell’associazione


E’ in pieno svolgimento l’attività del settore giovanile di pallanuoto della Nuoto Tolentino. Dopo la pausa estiva, le giovani promesse dell’associazione natatoria tolentinate hanno ripreso ad allenarsi e sono ora impegnate nella difficile ed impegnativa fase di qualificazione per la definizione dei gironi. 

I preliminari per l’accesso al campionato nazionale categoria Allievi è iniziato il 23 ottobre e i tolentinati se la dovranno vedere con Perugia e con il Pool San Benedetto. Ha preso avvio da poco più di una settimana anche la fase di preselezione per la categoria Ragazzi: Tolentino è stato inserito nel girone eliminatorio in compagnia di Fermo, Perugia e Pesaro. Stesso percorso per gli Esordienti della Nuoto Tolentino, che dovranno giocarsi il primo posto con Club Nautico Vela Ancona e Marche Nuoto Jesi.

Il settore giovanile maschile è coordinato dalla guida tecnica di Francesco Verducci, Mirco Maccari e Daniele Mari, mentre quello femminile, il cui pool di qualificazione partirà tra pochi giorni, è stato affidato a Maura Ferretti. I campionati maggiori di pallanuoto sono al momento fermi, l’inizio dei tornei è previsto per il mese di febbraio 2006. Intanto il direttivo dell’associazione, con in testa il presidente Luigino Luconi, sta preparando il terreno per la prossima stagione agonistica. Sono stati definiti gli allenatori delle due squadre: la serie B femminile è stata affidata a Pietro Ginevri, la serie C maschile a Mirco Prioretti.

La rosa della squadra femminile che prende parte al campionato nazionale di serie B, che può contare su una solida base di atlete, sarà completata con nuovi elementi per tentare il salto di categoria, dopo il secondo posto della stagione 2005. Per quanto riguarda il nuoto Master, la formazione della Nuoto Tolentino è in vasca nel pieno degli allenamenti: la Federazione ha confermato la tappa a Tolentino del circuito SuperMaster, a cui partecipano in media ogni anno 400 atleti. E’ ripartito anche il nuoto sincronizzato, che sarà coordinato da Cristina Celiberti, tecnico con ampia esperienza a livello nazionale. Sarà affiancata da Debora Marziali, Lucia Vicomandi, Genni Coppari, ex atlete della squadra femminile di Tolentino.

15/11/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji