Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Paese delle Meraviglie

| MACERATA FELTRIA – L’8 dicembre il borgo si trasformerà in un mondo magico per i bambini tra personaggi delle fiabe, tanto cioccolato, animali e divertimenti


L’ 8 dicembre il borgo medievale di Macerata Feltria si trasforma nel “Paese delle Meraviglie”. Grazie a speciali scenografie “fiabesche”, i lampioni saranno in cioccolato, alberi di Natale alti 3 metri, angeli, presepi e tante statuite tutte rigorosamente in cioccolato. Anche il Castello avrà un aspetto “magico”, merito degli effetti luminosi appositamente studiati per l’occasione. Per un’intera giornata tanti personaggi delle favole animeranno vie e pizze dell’antica cittadella, affiancati da spettacoli di animazione, da quelli musicali itineranti, musicisti, burattinai, giocolieri, acrobati, madonnari e intrattenitori.

Tra luminarie e addobbi natalizi un originale “Favoloso Mercatino delle Meraviglie”, composto da un centinaio di bancarelle adattate dal punto di vista scenografico alla fiaba, proporrà oggettistica pregiata da regalo, le ultimissime novità tecnologiche, dolciumi con tipicità regionali e tanto altro legato al mondo dei bambini.

Un angolo dell’antico borgo sarà consegnato in mano ai più piccoli che potranno allestire una bancarella per scambiare, acquistare e vendere giocattoli, collezioni, giornalini ed tutto quello che riusciranno a recuperare dalla soffitta o dalla cantina di casa.
Spazio anche agli amici dei più piccoli: gli animali. A partire dal concorso “Mister Bastardino”, alla spettacolare sfilata canina con dimostrazioni di “agility dog” e di “obedience”, esibizione dei cani-soccorso utilizzati dalla Protezione Civile. Protagonisti di queste suggestive performance saranno i bambini. Potranno infatti provare l’ebbrezza di guidare un cane delle sue evoluzioni. Durante la giornata sarà possibile inoltre adottare alcuni cuccioli di cane.

Nel ricco programma spicca anche un concorso di creatività riservato alle scuole denominato “RecliArte”, ovvero opere realizzate con materiali riciclati. Altro concorso, ma di carattere nazionale, premierà il miglio Disegno animato e Video animato realizzato su Dvd.

Spettacolare sarà la sfilata in Auto d’Epoca delle mitiche Ferrari ma anche Topolino e Lancia condotte da tanti Babbi Natale. Presente anche la Fabbrica del Cioccolato di MangiaFuoco, una struttura interamente in cioccolato, un vero bar ambulante con bancone in cioccolato con annessa fontana da dove sgorgherà di continuo Cioccolato Caldo e tanti dolci di ogni genere e gusto.

Unici mezzi di locomozione presenti ed utilizzabili per raggiungere il “Paese delle Meraviglie”, saranno: carrozze tirate da cavalli, un taxi inglese e un trenino a motore. L’iniziativa è ad ingresso gratuito. Infolinee: 0722.74244 o 335.6018567.

02/12/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati