Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Contributi per iniziative nel campo dei beni e delle attività culturali

| MACERATA - La provincia ha pubblicato l’avviso per presentazione delle domande

La Provincia di Macerata ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di contributo da parte di soggetti, pubblici e privati, che realizzano iniziative culturali nel corso del 2006. La Giunta provinciale ha approvato infatti, lo scorso 28 dicembre, i nuovi criteri che saranno seguiti per il sostegno di progetti nel campo dei beni e delle attività culturali. Tre, in particolare, sono i campi di intervento.

Programma musei e beni culturali. Fondi destinati a “Progetti per il sostegno delle reti e associazioni territoriali per la gestione congiunta dei musei e delle altre realtà culturali del territorio”. Lo scopo: accrescere la qualità dei servizi in rete.

Programma biblioteche e archivi. Fondi destinati a progetti per il “miglioramento della qualità dei servizi dell’utenza”. Gli obiettivi: ampliare le possibilità di accesso al patrimonio; incrementare le fonti, sia tradizionali su supporti cartacei, sia multimediali su supporti elettronici; potenziare il servizio di reference.

Programma attività culturali e spettacolo. Fondi destinati a “spettacoli dal vivo e riprodotti” e a “eventi culturali di rilievo”. Si punta, in questo caso, a sostenere i teatri in rete, le attività di diffusione e promozione dello spettacolo, nonché manifestazioni importanti come mostre, celebrazioni, premi letterari, produzione letteraria del Novecento eccetera.

Le diverse richieste di contributo, avanzate da soggetti privati o pubblici, saranno oggetto di valutazione da parte di un’apposita commissione provinciale. L’avviso pubblico e lo schema di domanda possono essere consultati (e scaricati) anche nel sito della Provincia di Macerata (www.provincia.mc.it/provincia). Per informazioni: telefono 0733.248247.

11/01/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji