Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scienza e sviluppo. La formazione scientifica universitaria come fattore di crescita socio-economica

| CAMERINO - Se ne parlerà ad Unicam il prossimo 17 gennaio


“Scienza e sviluppo. La formazione scientifica universitaria come fattore di crescita socio-economica” è il tema al centro della tavola rotonda promossa, per il prossimo 17 gennaio, dal Comitato di indirizzo della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. L’incontro si aprirà alle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Polo Informatico di Unicam, con i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Fulvio Esposito e del Preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie, Prof. Riccardo Piergallini.

“Per garantire la funzionalità della nostra offerta formativa ad un organico piano di sviluppo – sottolinea il Prof. Piergallini – riteniamo imprescindibile che alla sua progettazione partecipino, fin dall’inizio, tutti i principali attori che caratterizzano il contesto socio-economico marchigiano nel quale la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Ateneo camerte può giocare un ruolo importante per la piena valorizzazione delle risorse e delle opportunità. Il Comitato d’indirizzo previsto dalla legge – prosegue il Prof. Piergallini – assume quindi quest’anno un significato particolare: non solo una presentazione dei singoli corsi di laurea agli addetti ai lavori, ma un confronto a tutto campo sul complesso dell’offerta didattica della nostra Facoltà”.

Nomi di particolare rilievo del mondo imprenditoriale marchigiano parteciperanno all’incontro: fra i relatori figurano infatti Lino Fornari, Amministratore delegato di Fornari spa (azienda nota al pubblico per produrre il marchio Fornarina) e Vice Presidente di Confindustria Macerata, un rappresentante di Confindustria Marche e Andrea Cardinaletti, Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Ancona.
Saranno inoltre presenti Giulio Silenzi, Presidente della Provincia di Macerata, Massimo Rossi, Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Michele De Gregorio, Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. I lavori proseguiranno nel pomeriggio con i Comitati d’indirizzo dei Corsi di laurea della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Ateneo camerte.

12/01/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji