Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giunta regionale - comune di Arcevia: il programma dei lavori

San Benedetto del Tronto | ANCONA- Previsti anche incontri con i sindaci dei Comuni limitrofi e con i presidenti della Comunità Montana e della Provincia

Finanziamento dei lavori urgenti di riparazione della cinta muraria di Arcevia, istituzione di un reparto di fisioterapia presso l’ospedale cittadino, inserimento di parte del territorio nel Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi: sono alcuni degli argomenti che saranno discussi nella riunione di lunedì prossimo tra la Giunta regionale e la Giunta comunale di Arcevia.

L’ordine del giorno della riunione, in programma ad Arcevia, comprende anche gli interventi post-terremoto, la protezione civile e una serie di richieste relative ai beni e alle attività culturali, come il premio scultura “Edgardo Mannucci”, il premio letterario “Giovanni Crocioni”, le celebrazioni del 70esimo anniversario della sepoltura di padre Giuseppe Gianfranceschi, fondatore e direttore della Radio Vaticana. Prima dell’incontro con la Giunta comunale, il presidente Gian Mario Spacca, il vice presidente Luciano Agostini e l’assessore regionale ai trasporti Pietro Marcolini effettueranno un sopralluogo lungo le storiche mura della città interessate, negli ultimi anni, da ripetuti crolli e bisognose di urgenti lavori di manutenzione, per una spesa complessiva di circa 5.000.000,00 euro. Seguirà, alle ore 12,30, presso la sala consiliare del Comune, la conferenza stampa del presidente della Giunta regionale e del sindaco di Arcevia.

Il programma dei lavori comprende anche altri incontri e visite nelle principali strutture cittadine. Nel pomeriggio, poi, la Giunta regionale si incontrerà presso la sala del Museo archeologico con i sindaci dei sette Comuni limitrofi (Barbara, Serra De’ Conti, Montecarotto, Castelleone di Suasa, Sassoferrato, Genga, Serra San Quirico), con il presidente della Comunità montana, il presidente della Provincia e con il comandante regionale dei Vigili del Fuoco.

13/01/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji