Il Maial Fest si conferma una manifestazione di successo
Ascoli Piceno | Divertimento e cultura il binomio vincente di questa manifestazione. Originale il Rock Pork Trophy, la corsa dei Maiali a ritmo di rock vinta dal velocissimo maialino con i colori giallo-blu del 41 di Verona
di Paride Travaglini
Alla griglia di partenza
Grosso successo per la quinta edizione del Maial Fest organizzato dal Club 41 e patrocinato dalla Provincia e dal comune di Ascoli Piceno, quest’ultimo rappresentato dagli assessori Cesare Celani e Luigi Lattanzi.
Un' edizione questa segnata da molte novità, per la gran parte frutto della fertile fantasia di Diego Giacobini,gran cerimoniere ascolano, storico esponente del Club 41 ed ancor prima della Round Table
Una tre giorni ricca di appuntamenti che ha avuto il suo clou con la prima edizione del Rock Pork Trophy, la corsa dei Maiali a ritmo di rock vinta dal velocissimo maialino con i colori giallo-blu del 41 di Verona, svoltosi nel verde del centro sportivo dell’Eco Services , che ha distaccato nettamente i maialini di Venezia e Rimini arrivati rispettivamente secondo e terzo, quest’ultimo in particolare, guidato dal past presidente nazionale del Club 41, Leo Vivian.
Particolarmente suggestiva la cena di gala che si è svolta presso i saloni dell’Antica Cereria e alla quale hanno preso parte oltre centocinquanta commensali provenienti da tutta Italia tra i quali spiccavano ospiti illustri del Club 41 nazionale tra cui il presidente, Luigi Lamberti, il tesoriere Antonio Merlini, il consigliere con incarico allo sviluppo, Giorgio Nicoli ed il presidente onorario nonché fondatore 25 anni fa in Italia, Alfredo Samaritan.
Durante la cena è intervenuto anche il sen. Amedeo Ciccanti e il sindaco di Ascoli Piero Celani nell’insolita veste di cantore di Sant’Antonio, con a seguito la sua band.
Anche quest’anno dunque non sono state deluse le aspettative: il Maial Fest si è confermato come un efficace strumento di marketing territoriale e un importante veicolo di promozione territoriale.
La manifestazione è stata citata anche da Amadeus nella sua trasmissione L’Eredità su Rai Uno.
|
17/01/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji