Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, una sconfitta che fa paura.La Spezia prevale per 1-0.

| LA SPEZIA - Pochissime le occasioni da rete da ambo le parti.Partita tattica.Manca alla Samb la forza per reagire dopo l' 1-0.

di Veleno

La Samb non ce l’ha fatta. A fare cosa? Ovviamente a portare a casa almeno un punticino, ma non era quello che ci interessava. Contro La Spezia serviva una prova convincete e una certa determinazione. Infatti la Samb non è riuscita a convincerci che è una squadra che crede nei propri mezzi e soprattutto che ha  carattere.

Sul piano del gioco, tutto sommato, abbiamo fronteggiato abbastanza bene una buona squadra, una squadra di alta classifica. Grandi occasioni non n e hanno avute. Non riesco a contarne più di due. La prima,la rete bislacca di Pelatti ,con risvolti di gollonzo, dove ci ha messo lo zampino il solito Macaluso che ha deviato di quel tanto la palla per spiazzare tutta la difesa e permettere all’attaccante spezzino di segnare comodamente. La seconda, un palo. Quindi la Samb è riuscita a controllare bene la squadra ligure, anzi per lunghi tratti della ripresa ha tenuto in mano le redini del gioco. Però nulla oltre un controllo territoriale. Pericoli per la squadra avversaria neanche l’ombra.

Certo se Scandurra al 14° avesse messo nel sacco quella facile occasione tutto sarebbe cambiato, ma con il senno del poi non si fanno punti. Fatto sta che è apparsa come una “bella senza anima”, anzi  abbassiamo un poco i toni  “carina senza anima”.

Cos’è mancato oggi. Come ho detto sopra ,soprattutto il carattere. Quel furore agonistico che permette di rimontare le partite, di costringere l’avversario a rintanarsi in area e a difendere con affanno il risultato.Per far questo ci vuole carattere e convinzione nei propri mezzi.

La squadra è tutta nuova, manca l’amalgama tra i vari reparti ma in particolare manca l’amalgama psicologica che si crea negli spogliatoi, lo spirito di appartenenza ad un gruppo, la convinzione di essere una squadra forte e importante. Forse oggi è  mancato tutto questo. Aspettiamo pazientemente la prossima gara con il Monza per verificare se il gruppo è cresciuto e se questo gruppo ha qualità tecniche per risalire la china.

Per ora siamo giù, nel fondo a leccarci le ferite subite di un periodo drammatico dove le abbiamo prese a destra e manca. La china da risalire e viscida ,  irta e piena di ostacoli. Per riuscirci non basta far vedere che sappiamo toccare finemente la palla ma serve concretezza, spirito di sacrificio e un coraggio da leoni. Per favore fuori dalla squadra i conigli e gli indecisi.

22/01/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji