Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Assessore ai Lavori pubblici: “Siano i sangiorgesi a giudicare”

Porto San Giorgio | Nicola Loira risponde alle accuse di inefficienza mosse dal consigliere comunale Maria Lina Vitturini

L’assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Loira, risponde alle accuse del consigliere comunale Maria Lina Vitturini che lamentava l’inefficienza dell’assessorato.

“Ancora una volta il consigliere Vitturini dimostra la sua totale disinformazione sulle questioni che riguardano la città.

Un fatto che sarebbe irrilevante se la signora fosse un semplice cittadino, diventa grave visto il ruolo che ricopre in Consiglio comunale. Soprattutto il consigliere Vetturini ha il dovere di informarsi prima di emettere certe sentenze. Se finge di non sapere vuol dire che sta tentando di strumentalizzare ignari cittadini che per fortuna, al contrario di lei, leggono i giornali.

Se si fosse presa la briga di scorrere i quotidiani locali e anche le Delibere di giunta, avrebbe saputo che i lavori per la manutenzione della Strada Statale sud, in condizioni pessime già quando la Vetturini ricopriva il ruolo di assessore, sono stati già appaltati.

La ditta che si è aggiudicata l’appalto attende di iniziare i lavori appena le condizioni meteo saranno favorevoli. Per quanto riguarda più in generale l’assessorato ai Lavori pubblici, spiace dover elencare quanto fatto, lo stile del Presidente del Consiglio non ci appartiene.

Tanto comunque abbiamo realizzato, nonostante il bilancio comunale sia continuamente mortificato dalla Finanziarie, con la conseguenza che la capacità di investimento dell’Ente è ormai ridotta al lumicino.

Questo Assessorato potrà comunque vantare di aver restituito alla cittadinanza uno degli edifici più importanti, il vecchio palazzo comunale, sede di cultura e della biblioteca.

Un discorso che certo interesserà poco all’ex assessore Vetturini che ha spesso dimostrato quanto poco si interessi di cultura. Nel corso del 2006 apriremo il nuovo mercato ittico, una struttura moderna e funzionale che andrà a sostituire quello vecchio, giudicato inidoneo dai servizi veterinari della Asl.

Abbiamo completato gli uffici comunali, sistemato Palazzo Rutolini, realizzato il parcheggio Rio Petronilla, completato la rete di pubblica illuminazione in via Vallescura, ampliato la rete del gas metano. Se tutto questo per la Vetturini è poco importante, mi aspetto che siano i sangiorgesi a giudicare".

23/01/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji