Prima assemblea con i cittadini sul bilancio comunale in preparazione
Ascoli Piceno | Verranno presentati il progetto sulla viabilità a Villa S.Antonio e nuove iniziative. Si parlerà poi della discarica di Relluce.
Su questi tre importantissimi argomenti verterà il dibattito pubblico che l’Amministrazione di Castel di Lama, guidata da Patrizia Rossini, ha promosso e organizzato presso il Bocciodromo comunale, per il 4 febbraio prossimo.
Si tratterà del primo incontro con la cittadinanza per discutere delle questioni di interesse generale più rilevanti per la cittadina lamense, in modo da aprire un confronto aperto, ampio e democratico che dovrà poi portare alla stesura definitiva del Bilancio preventivo annuale e di quello triennale.
Nell’occasione, la Giunta illustrerà anche ai residenti le linee principali del progetto della nuova viabilità e dei parcheggi nella zona bassa di Castel di Lama, oltre che a Villa Valentino, un intervento che complessivamente prevede un investimento finanziario di 308 mila euro.
“Dopo i lavori a Sambuco e Forcella, nella zona alta del paese – spiega il sindaco Rossini – questo programma di sistemazione riguarda ora il quartiere di Villa S.Antonio, e in particolare le vie Indipendenza, Po, Scirola, Tronto e limitrofe.
Esso punta a migliorare la viabilità stradale e il transito nella zona, organizzando in maniera più efficace gli spazi locali, e soprattutto recuperandone di nuovi, da adibire a parcheggi, zone sosta e simili.
Questi lavori interesseranno poi – continua il sindaco di Castel di Lama – anche l’area del Parco della Rimembranza, a Piattoni, e la frazione di Villa Valentino, che necessità di adeguamenti e sistemazioni sia in favore dei residenti che di tutti coloro che transitano o si trovano a passare nella zona".
Per la migliore realizzazione complessiva del, l’Amministrazione comunale si attende, a partire dall’assemblea pubblica presso il Bocciodromo, la massima partecipazione da parte dei cittadini, i quali dovranno collaborare all’iniziativa, segnalando nell’incontro le necessità principali di ogni area coinvolta.
Durante l’appuntamento, il Comune tornerà inoltre a parlare con i residenti circa gli ultimi sviluppi del problema degli odori della discarica di Relluce : “Molte persone ci sollecitano ancora e ci chiedono di intervenire sul caso – dice la Rossini – che non ha smesso di provocare conseguenze negative sulla popolazione lamense, con cattivi odori che continuano a giungere nelle zone più vicine al centro di stoccaggio dei rifiuti.
Tutti gli enti locali da noi interessati alla vicenda, ancora non hanno risolto il problema, ed è per questo motivo che noi torniamo a discuterne con i residenti, rilanciando una battaglia che certamente vedrà la realizzazione, nel prossimo futuro di altre e forti iniziative pubbliche. Ci attendiamo il sostegno deciso e convinto dei cittadini – conclude il sindaco lamense – affinché si possa nel più breve tempo arrivare ad una soluzione della questione.”
|
26/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji