L'arbitro di serie A Emidio Morganti e un suo collega internazionale, al Round Table
Ascoli Piceno | Con loro anche i Giovani dello Smom
Erminio Giudici in compagnia dell'arbitro Emidio Morganti
Saranno l’arbitro di Serie A, Emidio Morganti, ed un suo collega di fama internazionale, gli ospiti d’onore del gala di beneficenza organizzato per il prossimo lunedì 30 gennaio dalla Round Table 27 di Ascoli, congiuntamente al Gruppo giovanile della Delegazione di Ascoli e Fermo del Sovrano militare ordine di Malta. Un ricevimento ufficiale, finalizzato alla realizzazione di una sostanziosa parte dell’arredamento per la Casa della Carità di S. Benedetto del Tronto della Caritas diocesana, in cui si parlerà di “Un modo diverso di fare sport”.
Per la Tavola di Ascoli, ma anche per il Gruppo giovani dello Smom, quello in programma questo lunedì è un altro grande evento alla cui organizzazione ha dato un contributo fondamentale l’amico Domenico Fratoni, membro di spicco del Club 41 di Ascoli. Teatro di questo grande appuntamento sarà una sala riservata del ristorante “Da Marco” di Ascoli Piceno, sito in via dei Giaggioli 1 al numero civico 1 della frazione di Brecciarolo.
Vista l’esclusività della serata il titolare del ristorante, Marco Flammini, hanno fatto predisporre un menù molto particolare, introdotto da bresaola ai frutti di bosco e rucola, olive all’ascolana e zucchine fritte, rotolini di frittata al tartufo ed agli asparagi, polentine miste, seguito da primi quali cuori di formaggio verdure ed aceto balsamico, Campofilone all’Amatriciana e porcini, per poi arrivare allo cosciotto di maiale glassato al brandy in bella vista e chiudere con una tradizionalissima zuppa inglese all’ascolana, il tutto annaffiato da una antologia di vini curata dalla Panichi.
“Dopo i gala ad Ascoli, S. Benedetto, Castel di Lama e Colli del Tronto, rispettivamente con i calciatori dell’Ascoli, con il presidente regionale di Confindustria giovani, con i vertici della Round Table Italia e con sua eccellenza il venerabile Balì Frà Franz Von Lobstein, Gran priore del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta questo, il quinto appuntamento con la beneficenza", ha illustrato il presidente della Rt27, Fausto Minervini, "si preannuncia d’assoluto rilievo, perché oltre a prendervi parte i vari esponenti delle due associazioni, le numerose autorità e rappresentanti della società civile e delle varie realtà economiche e politiche del Piceno, vi saranno quali ospiti d’onore due personalità di spicco del grande calcio come l’arbitro di Serie A, Emidio Morganti, ed un suo collega di fama internazionale”.
Riguardo all’intero progetto di beneficenza ha ricordato, invece il segretario della Rt27, Angelo Davide Galeati, come “Anche questo appuntamento sarà caratterizzato dal contributo di realtà aziendali particolarmente vicine alla causa, quali l’Agrivitivinicola San Francesco di Acquaviva Picena della famiglia Cherri, la Sabelli, la Sun Center New, la Tipografia Tacconi, l’Oleificio Fratoni, Simbiosi, Leader Comunicazioni di Carlo Di Teodoro, La Campofilone di Enzo Rossi, il Salumificio Cariaci, Panichi ed Arcimboldi vini e Blindoor”.
“Un iniziativa", ha concluso il vicepresidente della Tavola ascolana, il dottor Renato Pierantozzi "non certo facile, che ha visto l’attiva collaborazione di tutti i membri di Tavola, dal presidente Minervini all’ultimo, solo in ordine cronologico, dei tabler Marco Bernardo, passando per il past presidente Francesco Petrelli, il segretario Galeati, il responsabile per i rapporti esterni, Gianluca Tondi, l’addetto alla comunicazione, Luca Castellano, ed i consiglieri Giovanni Rossi e Cesare Celani, il tabler Fabio Laudi, nonché il membro d’onore a vita, Diego Giacoboni”.
|
27/01/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji