Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E’ morto Nino Sospiri (An), Sottosegretario di Stato del Governo Berlusconi

| PESCARA - Aveva 59 anni. I funerali si svolgeranno mercoledi 4 gennaio a Pescara.

di Nicola Facciolini


Il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Nino Sospiri (An) e' morto nel reparto rianimazione dell'ospedale di Pescara. Aveva 59 anni. Presidente regionale di An era anche consigliere comunale a Pescara. I funerali si svolgeranno mercoledi' alle ore 11, presso la Chiesa di Cristo Re, a Pescara. Fino ad allora la salma rimarra' nella camera ardente che dalle 13 di oggi 2 gennaio è aperta presso la Sala Consiliare del Comune. In segno di rispetto per la morte del Sottosegretario, intanto, la bandiera della Regione oggi è stata tenuta a mezz'asta.

Un telegramma di cordoglio è stato inviato dal presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, alla famiglia Sospiri per la scomparsa del Sottosegretario Nino. 'Esprimo il mio commosso e partecipe dolore per la scomparsa dell'on. Nino Sospiri - è scritto nel telegramma inviato dal presidente della Regione -. È un lutto che colpisce innanzitutto la famiglia, i suoi amici e i militanti del partito che ha diretto per moltissimi anni. Ma è un lutto grave che colpisce anche la nostra regione che perde uno dei suoi leader più rappresentativi e autorevoli. In segno di profondo rispetto - conclude Del Turco nel telegramma -, la bandiera della Regione verrà oggi tenuta a mezz'asta'. E' morto un grande uomo politico.

Tutti lo ricorderanno sempre come persona leale, onesta, coerente, sempre pronta ad ascoltare, che non cercava il consenso a tutti i costi ma preferiva mantenere il garbo di chi, con signorilità, intende la politica come servizio e non come poltrona.

La Destra abruzzese perde un grande politico, forse insostituibile, l’Abruzzo un degno rappresentante, un esempio per tutti i giovani che credono ancora nella Politica.

03/01/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati