Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I bambini disegnano il volontariato

Sant'Elpidio a Mare | Realizzato un calendario con i disegni degli alunni delle scuole del territorio: rappresentata la loro idea di volontariato e della Croce Azzurra

di Stefania Ceteroni


Con l'arrivo del nuovo anno è tempo di calendari. Non solo strumenti per segnare il tempo ma anche per inviare messaggi di vario genere. Uno, di solidarietà, aria dai bambini che hanno rappresentato su disegni il loro concetto di volontariato e l'immagine che hanno della Croce Azzurra.

Disegni che sono stati poi trasformati in immagini simbolo dei dodici mesi del 2006.

Così, il mese di gennaio è stato rappresentato dagli alunni della quinta classe di Casette d'Ete, quello di febbraio dalla seconda del capoluogo, marzo dai bambini di tre e quattro anni della Scuola dell'Infanzia del capoluogo e a seguire aprile dalla terza elementare del capoluogo, maggio dalla seconda del capoluogo, giugno dai bambini di cinque anni della Scuola dell'Infanzia di Castellano, luglio dalla seconda elementare del capoluogo, agosto dai bambini di cinque anni della Scuola dell'Infanzia di Castellano.

Per concludere l'anno, settembre è stato rappresentato dalla terza elementare del capoluogo, ottobre dalla seconda del capoluogo, novembre e dicembre dalla seconda elementare della Collodi di Casette d'Ete.

Grande soddisfazione per i piccoli, dunque, che sono già in partenza protagonisti di un lungo anno di solidarietà.

08/01/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati