Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pietro Colonnella sarà il candidato alle politiche dei DS

San Benedetto del Tronto | I Democratici di Sinistra della Sezione “Gramsci” di San Benedetto Centro, nell’Assemblea degli iscritti tenutasi venerdì sera presso la sede di via Manara, hanno approvato all’unanimità la sua proposta di candidatura.

Pietro Colonnella


La riunione è stata aperta dalla relazione introduttiva del Segretario Margherita Sorge la quale ha ricordato quali importanti appuntamenti attendono i DS nei prossimi mesi: ad Aprile le Elezioni Politiche “che segneranno la vittoria del centrosinistra e la rinascita dell’Italia”, e che dovranno vedere anche “l’affermazione di un candidato che possa rilanciare il nostro territorio, economicamente e politicamente. Questo candidato per noi si chiama Pietro Colonnella”.

La Dott.ssa Sorge ha poi spiegato quali saranno i prossimi impegni: “inizieremo una campagna d’ascolto che ci porterà ad incontrare i quartieri, le associazioni di categoria, i singoli cittadini, al fine di poter stilare un programma che sia davvero l’espressione di quelle che sono le richieste e le opportunità che questa città ci offre”.

Ha poi annuciato che è in cantiere una iniziativa pubblica per lunedì 13 febbraio presso la sala consiliare del comune, che ha per tema il rilancio del turismo sambenedettese, al quale prenderà parte anche il Responsabile Nazionale DS per le Politiche del Turismo Gianfranco Burchiellaro “una grande occasione per incontrare rappresentanti del settore e per mettere in chiaro il nostro impegno per la ripresa di questa industria vitale della nostra economia”.

Concludendo il suo intervento ha ricordato che “i DS in questi giorni sono sotto attacco della destra perchè hanno dimostrato di essere una forza capace di vincere e di amministrare bene questo paese. Nostostante tutte le menzogne messe in campo la fiducia nei nostri confronti non è affatto dimininuita, anzi… Sta a noi, e soltanto a noi, dimostrare di meritarci questa fiducia dei cittadini”.

Sono poi seguiti gli interventi degli iscritti tra cui anche lo stesso Colonnella il quale ha presentato alcuni spunti di programma in vista delle elezioni. Dopo aver ringraziato l’assemblea per la proposta di candidatura, è passato a descrivere quali saranno i grandi aspatti che dovranno essere affrontati nel prossimo futuro: “Dobbiamo puntare ad avere un eletto che possa portare a San benedetto e nel Piceno quelle risorse che, anziché puntare a piccoli interventi più d’immagine che di sostanza, ci aiutino a rilanciare la nostra economia: la pesca, il commercio, il settore agroalimentare, e soprattutto il turismo.

San Benedetto del Tronto e l’intero Piceno - ha continuato - sono le capitali del turismo nelle Marche e tali debbono restare. Ma per ottenere ciò, è necessario un nuovo rapporto tra San Benedetto, Ascoli e il territorio tutto. Occorre costruire un Nuovo Piceno: il turismo e il commercio, in particolare, a San Benedetto, ma anche progetti di recupero urbano, come l’area SGL Carbon ad Ascoli, sull’esempio di un accordo tra enti e di un cospicuo finanziamento nazionale ed europeo, così come è avvenuto con le acciaierie di Cornigliano a Genova, e valorizzare tutti i nostri straordinari centri storici della montagna, della collina e della costa.

In conclusione è intervenuto anche il candidato sindaco dell’Unione Giovanni Gaspari il quale ha spiegato come occorra che tutto il territorio e “tutta la federazione sia compatta nel sostenere in modo forte un candidato del territorio. Con la nuova legge elettorale della destra, fatta appositamente contro il centrosinistra, siamo penalizzati: nelle marche i DS elegeranno 6, forse 7 candidati. Dobbiamo far si che tra questi vi sia almeno un rappresentante del nostro territorio, capace di far sentire in modo chiaro e forte quali sono le nostre necessità, che sia in grado far sentire la nostra voce a Roma”.

01/02/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji