Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al BB, il venerdì è “Decameron”

Grottammare | Al via venerdì 3 febbraio un progetto ambizioso, innovativo, creativo e molto esilarante per il popolo della notte. Oltre alla discoteca, un tema che mette in scena un prodotto artistico meraviglioso.

di Adamo Campanelli


Evoluzione della notte o voglia di novità?...e ancora, scoperta dei sensi attraverso un contesto costruito ad hoc, oppure desiderio di “soft trasgressione”?

Arriva nei venerdì del BB Discodinner, dal 3 febbraio con "Proemio", “Decameron”.

Una rappresentazione teatrale a tutti gli effetti che bene si inserisce nel contesto del locale nel regalare ancora una volta ai clienti serate particolari.

"Da imprenditori del divertimento - hanno sottolineato Gianni e Toni Iacoponi, titolari del BB Discodinner - puntiamo su questo progetto perché abbiamo voglia di novità e soprattutto i ragazzi hanno voglia di novità. Usciamo fuori dal consueto schema della classica discoteca per realizzare con uno staff di professionisti una spettacolo teatrale. Visto che pochi giovani oggi vanno al teatro e prediligono la discoteca noi con il "Decameron" li facciamo avvicinare in maniera felpata al teatro. Osservo che gli Amministratori, a tutti i livelli di governo, puntano poco sugli spettacoli teatrali e questo progetto vuole pungolarli a farlo. E' ambizioso il progetto perché vorremmo esportalo anche fuori dalla discoteca e rappresentarlo in altre realtà.

Insomma un nuovo modo per i giovani di stare in discoteca con la possibilità di vedere una rappresentazione teatrale e poi concludere la serata ballando in pista con la musica dei nostri DJ. Potremmo dire un venerdì con un due per uno perché nella stessa serata saranno offerti spettacoli e balli, momenti culturali e momenti di svago. In entrambi i casi sarà sempre il cliente il protagonista che si lascerà coinvolgere dall' atmosfera creata dal BB."

"Il nostro locale - hanno concluso gli Iacoponi - attraverso i personaggi del mondo dello spettacolo, ospiti delle s.erate durante l'anno, ha conquistato sul campo la credibilità di essere una discoteca seria e divertente. Un locale sempre propositivo che ha cercato di sviluppare idee originali e belle per il nostro pubblico. Questo progetto è una di queste idee e la portiamo avanti facendoci apripista verso altri locali della Riviera che vogliono imitarci. Quando creatività, arte e divertimento si miscelano in maniera appropriata, allora sì che facilitiamo la cultura a fare presa sui giovani."

Autori di questo progetto, tre professionisti del settore, con alle spalle un'esperienza (ventennale), di tutto rispetto in diversi locali della costa. Gianni Corradetti autentico motore organizzativo, colui che detiene le fila delle notti sambenedettesi.
Flavio Indignozzi mago delle pubbliche relazioni ed indiscusso leader nell'organizzazione degli eventi e Gianluca De Luca responsabile creativo del progetto.

Inoltre, ha preso parte all'iniziativa il sempre innovativo interior designer Marco Troiani, che ha personalmente curato l'allestimento scenografico all'interno del locale, affinché il venerdì abbia una scenografia originalissima e di tutto rispetto. Per ciò che concerne lo spettacolo introduttivo alla serata è d'impostazione teatrale e il gruppo si e' avvalso della collaborazione dello staff del Piper, che con Nico Virgili ha il suo esponente di spicco.

"Nulla vi accade a caso", con questa chiusa si presenta il flyer della prima serata, che promette maschere e cappucci “vedo non vedo” sul genere “Eyes Wide Shut”!

L'ammiccamento alla trasgressione unito al desiderio d'incontrarsi essendo protagonisti della notte desta se non altro curiosità. La stessa comunicazione dell'invito, in busta ceralaccata con il timbro del BB e un quadro come locandina per le collaborazioni, fanno intravedere qualcosa di veramente speciale.
Un format da esportare in altri locali, magari in ambito teatrale attraverso un musical e la realizzazione di un dvd a fine ciclo.
Questi sono gli obiettivi ed è giunto il momento di decollare e dare movimento creativo alle serate della Riviera!

01/02/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji