Interventi di difesa costiera nel comune di Grottammare
Grottammare | ANCONA - Firmato lAccordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Marche che concede un finanziamento di oltre 350 mila euro
E’ stato firmato l’Accordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Marche che concede un finanziamento di oltre 350 mila euro, derivante dai residui del progetto per le difese a mare prospicienti il centro del Comune di Grottammare dirette e già realizzate dal Genio Civile per le Opere Marittime di Ancona.
Il finanziamento sarà integrato con fondi di bilancio regionale previsti per l’anno 2006 e la tipologia di intervento sarà concordata con il Servizio di difesa della costa della Regione Marche.
I lavori verranno appaltati direttamente dal Comune di Grottammare e potrebbero essere realizzati già prima della prossima stagione estiva.
“Con questo accordo e il relativo finanziamento – ha sottolineato l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e alla Tutela del Territorio, Gianluca Carrabs - si chiude la fase di realizzazioni di difesa costiera operate dalla Stato sul litorale marchigiano e si dà attuazione agli interventi di difesa costiera previsti nel Piano regionale.”
|
01/02/2006
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati