Vittorio Santori: Ciò che ho visto nel filmato produrrà sicuramente i suoi effetti
Grottammare | Dinamismo e attrattiva: caratteristiche saliente del video turistico-promozionale promosso dallAOT di Grottammare
di Luigina Pezzoli
COVER del DVD "Grottammare- La Perla dell'Adriatico"
Venerdì 11 febbraio, presso l’hotel “Parco dei Principi” di Grottammare, si è svolta la presentazione dell’innovativo video e del “Catalogo Grottammare 2006” entrambi realizzati per promuovere la città rivierasca, nelle sue varie sfaccettature, in Italia e non solo.
Il filmato intitolato “Grottammare –Perla dell’Adriatico” è promosso dall’Associazione Operatori Turistici di Grottammare con il prezioso supporto di Mediaciak di San Benedetto del Tronto. Durante i 9 minuti di proiezione il fruitore riesce ad immergersi nelle fantastiche atmosfere della città, le quali hanno la facoltà di suscitare brividi di emozione anche alle stesse persone del posto che si trovano a godere di tali immagini ogni giorno.
Dal sorgere del sole lungo la riva di un mare limpido e calmo, al centro cittadino con le sue attrattive, fino a raggiungere il vecchio incasato con tutte le sue ricchezze architettoniche. Queste alcune delle numerose riprese che caratterizzano il video nel quale non mancano rappresentazioni delle manifestazioni promosse dalla città durante il corso dell’anno, come ad esempio il rinomato “Cabaret, amore mio” e illustrazioni dei tre musei.
Grazie ad un video così dinamico, dalle grandi capacità attrattive, la strategia di incoming di catturare l’attenzione e la curiosità del turista e dunque fargli visitare la città di Grottammare, è sicuramente centrata. Il filmato ed il catalogo saranno dati alle varie agenzie turistiche e verranno proposti in alcune fiere di promozione turistica come quella di Monaco ed il famoso BIT di Milano.
“Ringrazio l’ottimo lavoro di Umberto Scarrtozzi e di tutta l’Associazione Operatori Turistici -ha affermato Vittorio Santori- Ciò che ho visto nel filmato produrrà sicuramente i suoi effetti. E’ molto importante migliorare la ricettività nel litorale in quanto si riesce anche a catturare il turista per fargli visitare le ricchezze dell’entro-terra”.
Infatti il filmato oltre a presentare tutte le ricchezze della città di Grottammare: siano esse architettoniche, storiche e culturali, si ha anche un excursus nel Piceno ad esempio si hanno riprese delle città di Ascoli, Offida e Ripatransone.
Attraverso questo filmato si è cercato in parte di realizzare una promozione turistica a 360°, una esigenza sempre più richiesta in un settore che è in continua evoluzione e che sta attraversando un momento di crisi. Lo stesso presidente Umberto Scartozzi ha sottolineato l’importanza del nome proprio dello slogan: “Riviera Picena delle Marche” con l’intento di dare una maggiore caratterizzazione del territorio a livello globale.
Come ha giustamente ribadito uno studioso del settore, Danilo Isopi, è molto importante svolgere una promozione turistica di 365 giorni l’anno per non soffermarsi esclusivamente soltanto nella promozione del periodo estivo.
A conclusione della presentazione Umberto Scartozzi ha reso noto che l’A.O.T sta lavorando al fine di realizzare un portale, www.grottammare.it , completamente aggiornato ed innovativo.
|
11/02/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Politica
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji