Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Martinelli e Forza Italia. E' matrimonio ufficiale.

San Benedetto del Tronto | A Jesi doppia investitura per l'ex Sindaco da parte del Coordinatore Regionale Ceroni. Il "Dottore" sarà nr.10 per la Camera e "Prossimo Sindaco di San Benedetto". Le reazioni.

di Carmine Rozzi

Da Sx, Bruno Gabrielli, La Malfa Giorgio, Domenico Martinelli


Nella giornata di sabato 11 marzo presso l’Hotel “Federico II” di Jesi Forza Italia ha presentato alla stampa la lista dei nomi per il Senato e la Camera. La conferenza, protrattasi fin verso l’una, è stata aperta con la proiezione della visita di Berlusconi nelle Marche alla quale ha fatto seguito la comunicazione dei nomi davanti ad una platea di circa 200 persone con folta rappresentanza di sindaci, consiglieri provinciali e candidati della Cdl tra i quali D'Alì, La Malfa, Casoli.

Per quanto riguarda la nostra città il Coordinatore Regionale Remigio Ceroni ha presentato il nome dell’Onorevole Gianluigi Scaltritti come numero tre per la candidatura al Senato e quella dell’ex Sindaco Domenico Martinelli alla Camera con il numero dieci. Ceroni ha usato parole di stima e d’apprezzamento nei confronti del “Dottore” presentandolo così “ Il dottor Martinelli è l'ex Sindaco di San Benedetto e sarà il nostro futuro Sindaco di San Benedetto".

La cosa era risaputa e nota da qualche tempo ma oggi ha avuto la sua investitura ufficiale. Martinelli a fine della conferenza si è dichiarato soddisfatto ed onorato di poter rappresentare il partito azzurro sia alle politiche che alle amministrative: ”Noi della Lista Martinelli ci aspettavamo un tale riconoscimento per l’impegno dimostrato in tutti questi anni dove, fianco a fianco, abbiamo cercato di fare qualcosa di veramente utile e propositivo per la città. Ora ci aspetta un’altra sfida che siamo sicuri di portare a buon fine poiché non sono affatto convinto che le forze di CentroSinistra abbiano un divario così consistente come cercano di far credere. Per le politiche considero in questo periodo Forza Italia in pareggio se non addirittura con un leggero vantaggio”.

E’ sulle prossime elezioni locali che l’ex Sindaco è più cauto soprattutto per quanto riguarda le prossime alleanze limitandosi a dire: ”Intanto c’è questo passo importante fatto dal Coordinatore Regionale che è molto indicativo di quale sia la scelta prioritaria fatta dal partito sul nome del suo candidato preferito. Ora bisogna vedere cosa faranno gli alleati. Desidero vivamente avere nei prossimi giorni un incontro con il Senatore Ciccanti dell’Udc mentre è ormai risaputo che il Pri ha dato la sua piena partecipazione decidendo di correre con il nostro simbolo. Per gli altri vedremo”.

Poi, punto sul vivo dalla domanda se tre mesi di vantaggio “regalati” al candidato dell’Unione Gaspari non incomincino a pesare, sottolinea: " Io la campagna elettorale la faccio dal 2001. Gli elettori potranno valutare dai fatti il mio operato. Il vantaggio di cui si favoleggia è azzerato dalla realtà delle opere iniziate e portate a termine durante la passata amministrazione”.

C’è invece euforia da parte del Vice Coordinatore Comunale Bruno Gabrielli che ne approfita anche per fare delle precisazioni:
"L’investitura di Martinelli, fatta dal nostro Coordinatore Regionale davanti a tutta la stampa mi dà l'occasione per chiarire anche questo punto. Come in ogni partito può succedere che qualche volta si verifichi uno screzio. Ma la compattezza di Forza Italia non è in discussione. Andremo avanti uniti verso le elezioni convinti che anche le altre forze della Casa della Libertà potranno trovare la stessa compattezza e andare avanti insiene".

Chiesto il parere all’Onorevole Scaltritti lo stesso si è limitato a costatare i fatti respingendo qualsiasi implicazione tra lui e le strategie di partito per le comunali: ”Non posso che prendere atto con piacere della candidatura di Martinelli così com’è stato deciso dal partito. Vorrei, tuttavia, che si facesse attenzione a non confondere le politiche con le amministrative per le quali non ho alcun commento da fare.”

11/03/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

SBT: comunali 2006

21/01/2007
Il Centobuchi perde per 1 a 0 con la Cagliese (segue)
18/11/2006
La Stella supera la Sangiorgese 1-0 (segue)
31/05/2006
Il Gruppo giovani UDC sulle amministrative di San Benedetto (segue)
29/05/2006
Il Sindaco Gaspari:"Lavorerò per il bene di tutti" (segue)
29/05/2006
Gaspari Sindaco. Auguri di un Parlamentare, un Presidente, due Vice e tre Sindaci (segue)
29/05/2006
Comunali 2006: Giovanni Gaspari è il nuovo sindaco (segue)
29/05/2006
Lentezza nella comunicazione dei dati elettorali. (segue)
29/05/2006
Le prime dichiarazioni di Giovanni Gaspari sono di ringraziamento (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji